Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaServizi › Uffici pubblici nel centro di Alghero
Red 24 ottobre 2017
Uffici pubblici nel centro di Alghero
L´Amministrazione comunale lavora da tempo sulla razionalizzazione e sull´adeguamento degli edifici comunali. Risparmio ed apertura di sportelli ed uffici nel cuore della città: questo il percorso intrapreso. Per quanto riguarda il Sacro Cuore, non c´è alcun progetto di chiusura della storica scuola


ALGHERO - Il Comune di Alghero, con i suoi uffici, servizi e sportelli, a portata di mano, vicino ai cittadini. E' un obiettivo ambizioso, che garantisce importanti economie ed un utilizzo più razione degli immobili di proprietà, su cui l'Amministrazione lavora dal primo minuto e che ha visto completata una prima importante fase: nei mesi scorsi, si è concluso il trasferimento nell'edificio pubblico di Piazza Porta Terra del Protocollo generale, degli uffici del sindaco, staff e Comunicazione, Segreteria e Affari generali, l'ufficio Delibere e quello Legale. Si aggiungono ai servizi Finanziario, Personale e parte del Ced, già operativi nell'immobile dell'ex Pretura, insieme all'ufficio Messi (con ingresso da Via Columbano).

Un generale potenziamento dei servizi di prossimità che ha riguardato la nascita dell'InfoAlghero, il nuovo ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero che unisce l'Urp e l'Ufficio Turistico, che da gennaio 2018 troverà spazio nell'ex Casa del Caffè di Via Cagliari, completamente ristrutturata, insieme allo Sportello Famiglia. Partiranno a breve i lavori di riqualificazione del Palazzo Comunale di Via Columbano, con nuovi uffici ed una nuova sala municipale, mentre nelle prossime settimane sarà inaugurata la “Casa dell'algherese”. L'Assessorato comunale alla Cultura e Pubblica istruzione, con gli uffici dell'Institut d'estudis catalans, gli sportelli linguistici regionale e comunale, insieme alla costituenda consulta delle associazioni di tutela e promozione dell'algherese apriranno il prestigioso Palazzo Serra, nel cuore del centro storico.

La rivoluzione programmata in Comune con l'avvicinamento degli uffici ed un cospicuo risparmio per le casse pubbliche (liberati gli uffici privati ubicati a Santi Angeli ed in Via Vittorio Emanuele, con un risparmio di oltre 500mila euro l'anno), proseguirà con altre soluzioni altrettanto belle e razionali, che porteranno tutto il Comune al centro della città. Una rivoluzione che però non prevede alcun progetto di chiusura della scuola storica degli algheresi, il Sacro Cuore.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)