Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPesca › Fondi pesca: incontro con la marineria di Alghero
Red 3 novembre 2017
In programma lunedì pomeriggio, l´appuntamento organizzato dalla Laore, in collaborazione con l´Assessorato comunale alle Attività produttive riguardante la locale marineria. Si tratta delle opportunità fornite dalle misure a valere sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e del programma formativo Green & Blue economy
Fondi pesca: incontro con la marineria di Alghero


ALGHERO - Lunedi 6 novembre, con inizio alle 16, nella sede di Alghero dell’Agenzia Laore Sardegna, in Via XX settembre 7, si terrà un incontro riservato alla marineria di Alghero e del nord Sardegna. In vista della prossima apertura della terza finestra temporale (da lunedì 6 novembre a venerdì 29 dicembre) per la presentazione delle domande di finanziamento sulle misure a valere sul Fondo Europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp 2014-2020), l’Agenzia regionale Laore, in collaborazione con i Flag Sardegna ed il Servizio Pesca e acquacoltura dell'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agropastorale, fornirà informazioni relative ai bandi di attuazione delle misure.

Per quanto riguarda il Programma formativo Green & Blue Economy, finanziato dal Fondo sociale europeo, il raggruppamento composto da Isforapi (capofila), Flag nord Sardegna, Smeralda consulting ed Isogea, ha programmato attività di animazione e rilevazione del fabbisogno formativo, per dotare il territorio di nuove professionalità, destinate a creare opportunità nella filiera della pesca e dell’economia del mare, attraverso la somministrazione di questionari, così da poter realizzare interventi formativi utili. La filiera della pesca e dell’acquacoltura costituisce un sistema complesso ed articolato di operatori, che, sempre di più in futuro e nello scenario europeo dovrà fare i conti con cambiamenti ed innovazione, e diventa pertanto indispensabile cogliere sia le opportunità finanziarie disponibili, sia le occasioni di miglioramento professionale.

L’incontro è stato programmato grazie alla collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Alghero, partner del Flag nord Sardegna, attento alle istanze ed alle problematiche di questo settore produttivo. Sono invitati a partecipare i pescatori, gli acquacoltori, gli operatori della trasformazione del prodotto ittico e del commercio e tutti i potenziali beneficiari delle misure Feamp.
Commenti
20/6/2018
Alla 19,30, in piazza dei 45, la distribuzione di gustose portate di pesce arrosto. Ad animare la serata la quindicesima edizione di “Note d´autore”
20/6/2018
Valerio Meloni è il primo firmatario di un´interrogazione che verrà discussa nella massima assise isolana sulla necessità di un intervento ad opera dell’Autorità di bacino per consentire il regolare svolgimento della attività di pesca nelle sue acque. Tra i firmatari, anche l´ex vicesindaco di Alghero Raimondo Cacciotto
© 2000-2018 Mediatica sas