Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaSanità › Areus: Arru presenta Lenzotti
Red 6 novembre 2017
Areus: Arru presenta Lenzotti
«Ha competenze per avviare la nuova Azienda», ha sottolineato l´assessore regionale della Sanità, presentando ufficialmente a Nuoro il primo direttore generale dell´Azienda per l´emergenza-urgenza


NUORO - «È una giornata importante per la sanità sarda, per Nuoro e per il territorio. Con Giorgio Lenzotti completiamo la squadra dei direttori generali delle Aziende del sistema regionale e dell'organizzazione sanitaria sarda». Lo ha dichiarato l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru, presentando ufficialmente a Nuoro il primo direttore generale dell'Azienda per l'emergenza-urgenza, Giorgio Lenzotti.

«Per me è motivo di orgoglio che Nuoro abbia la sede legale e soprattutto quella operativa in città. Abbiamo voluto dare un segnale importante al territorio e alle zone dell'interno, riteniamo che Nuoro possa e debba puntare sulla formazione come base del cambiamento». L'esponente della Giunta Pigliaru ha sottolineato la scelta di aziendalizzare l'emergenza–urgenza, secondo il modello lombardo: «Vogliamo implementare il sistema esistente – ha detto ancora – e non cancellarlo. È un sistema che funziona, grazie a chi ci lavora, e che può essere rafforzato e migliorato ancora. L'Areus si occuperà di trasporto primario e secondario, del trasporto degli organi e del sangue e avrà l'assegnazione del numero unico delle cure primarie».

Rivendicando la scelta di Lenzotti, Arru ha precisato che è stata fatta tenendo conto della complessità della sfida. «Lenzotti – ha detto l'assessore – ha le competenze per avviare una nuova azienda e integrarsi coi direttori generali delle altre strutture in un momento di profondo cambiamento». Infine, l'assessore regionale ha ringraziato i Vigili del fuoco per il lavoro svolto finora con i mezzi a loro disposizione ed il Soccorso alpino per la collaborazione che c'è e continuerà ad esserci con l'Areus.

Il nuovo direttore generale, primo per l'Areus, ha ricordato (commosso) di aver iniziato la sua attività di medico proprio al San Francesco, dove ritrova tanti ex colleghi ed amici. «Il compito che mi è stato affidato sarà complesso, ma mi ci dedicherò totalmente, mettendo a disposizione quanto ho imparato in questi anni di attività. So – ha aggiunto – che non partiamo da zero, perché ci sono tanti bravi professionisti nel sistema dell'emergenza-urgenza e tante associazioni di volontariato con le quali sono abituato a lavorare. Come nelle emergenze occorre prontezza e rapidità, abbiamo bisogno di dare risposte ai cittadini quanto prima, nel segno dell'efficacia e dell'efficienza delle nostre azioni».

Nella foto: Giorgio Lenzotti e Luigi Arru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)