Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaUrbanistica › «Verso un risultato storico in Bonifica»
P.P. 11 novembre 2017
«Verso un risultato storico in Bonifica»
Nuovo incontro a Porta Terra alla presenza del sindaco di Alghero Mario Bruno, del neoassessore all´Urbanistica Alessandro Balzani, di diversi consiglieri comunali di Maggioranza, dei progettisti del Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica, dei rappresentanti dei Comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farrà e di alcuni privati cittadini interessati


ALGHERO - «Il Piano va avanti spedito, oramai siamo in dirittura d'arrivo. Le criticità che sussistono, come il Pai stringente per chi desidera edificare in zone a rischio idrogeologico (fare agricoltura è sempre possibile), è giusto vengano sviscerate nei tempi tecnici necessari, ma ciò non toglie che il Piano debba essere approvato nel più breve tempo possibile per dare la possibilità agli imprenditori agricoli di approfittare al più presto dei bandi del Psr». Sono le parole di Tonina Desogos, presidente del Comitato di Borgata di Maristella, che interviene a nome di tutti i comitati di borgata.

«Qualcuno forse non ha ancora capito che il Piano della Bonifica è un documento dinamico che può essere rivisto in ogni momento quindi eventuali modifiche integreranno prontamente i nuovi Piani che nel tempo saranno necessariamente approntati per le mutate condizioni generali. Chi invece fa finta di non capire credo sia mosso da quella parte politica che non vuole dare la soddisfazione a Mario Bruno di portare a casa un risultato storico, frutto di un lavoro sinergico tra Comitati di Borgata, Pd e Amministrazione. Guardiamo l'interesse generale e avanti tutta», conclude Desogos.

Ieri, infatti, c'è stato il nuovo incontro a Porta Terra alla presenza del sindaco di Alghero Mario Bruno, del neo-assessore all'Urbanistica Alessandro Balzani, di diversi consiglieri comunali di Maggioranza, dei progettisti del Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica, dei rappresentanti dei Comitati di borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farrà e di alcuni privati cittadini interessati [LEGGI]. Argomento trattato, lo stato dell'iter del Piano di valorizzazione della Bonifica, giunto alle sue fasi conclusive. Le novità riguardano sia le osservazioni della Regione (per le quali i progettisti hanno già apportato le opportune modifiche al Piano), sia le osservazioni dei privati cittadini (che sono state tutte valutate e, per circa l'80percento, accolte.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)