Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaTasse › Tari: a Porto Torres calcolo regolare
M.P. 14 novembre 2017
Tari: a Porto Torres calcolo regolare
A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari)


PORTO TORRES – A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari). Gli uffici hanno infatti svolto adeguatamente i calcoli e i cittadini hanno così ricevuto richieste di pagamento conformi.

«Voglio rassicurare tutti – commenta il sindaco Sean Wheeler – gli uffici hanno calcolato correttamente la Tari, pertanto gli utenti hanno ricevuto delle richieste di pagamento regolari». A confermare la regolarità l'ufficio Tributi mi ha precisato come «il nostro Ente ha sempre applicato senza errori - aggiunge il sindaco - quanto stabilito dall'articolo 10 del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti».

Il Comune di Porto Torres, infatti, ha calcolato la parte variabile della tassa una sola volta per l'abitazione principale, non ripetendola per ciascuna pertinenza, alla quale viene invece applicata la sola parte fissa della tariffa. Nei giorni scorsi, dopo un'interrogazione parlamentare del deputato del M5s Giuseppe L'Abbate, era infatti scoppiato il caso ed era emerso che diversi comuni italiani avevano sbagliato i calcoli. Così non è invece avvenuto per Porto Torres, dove il computo è sempre stato esatto.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)