Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaTasse › Tari: a Porto Torres calcolo regolare
M.P. 14 novembre 2017
A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari)
Tari: a Porto Torres calcolo regolare


PORTO TORRES – A differenza di diversi comuni italiani, quello di Porto Torres ha calcolato correttamente la tassa sui rifiuti (Tari). Gli uffici hanno infatti svolto adeguatamente i calcoli e i cittadini hanno così ricevuto richieste di pagamento conformi.

«Voglio rassicurare tutti – commenta il sindaco Sean Wheeler – gli uffici hanno calcolato correttamente la Tari, pertanto gli utenti hanno ricevuto delle richieste di pagamento regolari». A confermare la regolarità l'ufficio Tributi mi ha precisato come «il nostro Ente ha sempre applicato senza errori - aggiunge il sindaco - quanto stabilito dall'articolo 10 del Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti».

Il Comune di Porto Torres, infatti, ha calcolato la parte variabile della tassa una sola volta per l'abitazione principale, non ripetendola per ciascuna pertinenza, alla quale viene invece applicata la sola parte fissa della tariffa. Nei giorni scorsi, dopo un'interrogazione parlamentare del deputato del M5s Giuseppe L'Abbate, era infatti scoppiato il caso ed era emerso che diversi comuni italiani avevano sbagliato i calcoli. Così non è invece avvenuto per Porto Torres, dove il computo è sempre stato esatto.
Commenti
24/2/2018
«Anche il Centro studi di Mestre da ragione alla nostra battaglia», dichiara il coordinatore regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois che sottolinea come «accise e fisco sui carburanti pesano il 63percento per il gasolio ed il 66percento per la benzina
23/2/2018
Il Comune ripartisce 183.858,75euro per il contributo erogato direttamente dal gestore del Servizio idrico, finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell´acqua o delle eventuali situazioni di morosità pregresse e riferite ai consumi dell’anno 2016
22/2/2018
A partire da oggi, è possibile richiedere le agevolazioni tariffarie per il servizio idrico integrato per l´anno 2016. Si tratta della concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle “utenze deboli”
© 2000-2018 Mediatica sas