Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaPoliticaServizi › Arzachena rilancio il centro di aggregazione
Red 15 novembre 2017
Arzachena rilancio il centro di aggregazione
Arte, laboratori e studio per bambini dai sei ai tredici anni nel centro di Via Crispi. Il rilancio del Centro comunale prevede un nuovo programma ricreativo e didattico. Le iscrizioni avranno il via domani


ARZACHENA – Il Centro comunale di aggregazione giovanile di Arzachena apre le porte lunedì 27 novembre, con un nuovo programma dedicato ai bambini dai sei ai tredici anni. La presentazione dell’iniziativa, promossa dalla delegata ai Servizi sociali Gabriella Demuro, è in agenda lunedì 20, dalle 17.30 alle 19.30, con una sorta di Open day per le famiglie. Genitori e figli potranno visitare aule, spazi comuni, attrezzature e scoprire nei dettagli le attività proposte. «Questo centro è una risorsa per la comunità: un sostegno fondamentale per le famiglie. I ragazzi saranno seguiti da educatori professionisti dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19, per lo svolgimento dei compiti durante le prime due ore, in momenti di gioco e, novità, in laboratori di teatro e musica diretti da esperti del settore per 3 volte la settimana – spiega Demuro – La riorganizzazione del centro è un primo passo verso la nascita di una vera e propria ludoteca comunale che vedrà la luce nel 2018».

In occasione delle festività natalizie, saranno organizzate delle attività a tema. Lo stesso avverrà in concomitanza con il carnevale e la Pasqua. «Saranno momenti ricreativi, educativi ed artistici, improntati sul principio di collaborazione e aggregazione – spiega ancora la delegata - Sostenere le famiglie e i genitori che lavorano è un altro aspetto fondamentale del progetto». Alcune attività saranno svolte anche in collaborazione con la Biblioteca comunale e con alcune associazioni culturali del territorio.

Le iscrizioni sono previste da oggi (mercoledì) a mercoledì 22 novembre e saranno prese in carico secondo l’ordine di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune. La struttura in Via Crispi è organizzata per ospitare fino ad un massimo di ventisette bambini. Il costo di iscrizione al Centro comunale di aggregazione giovanile è di 10euro mensili a bambino. Sono previste facilitazioni per famiglie con più di un figlio. Il modulo è scaricabile on-line a partire da domani dal sito internet istituzionale del Comune di Arzachena. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 0789/849419.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)