Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaTurismo › Più turisti ma per Tedde non c´è nulla da gioire
S.O. 15 novembre 2017
Più turisti ma per Tedde non c´è nulla da gioire
Nonostante i dati positivi di Federalberghi-Confcommercio sull´occupazione dei posti letto alberghieri nel nord Sardegna, per l´ex sindaco di Alghero non ci sarebbe proprio nulla di trionfale


ALGHERO - Stagione positiva, ma non per tutti. Nonostante gli indicatori turistici della stagione 2017 facciano pendere la bilancia, fortunatamente, sul segno positivo nel nord ovest della Sardegna, dai servizi balneari alla ristorazione fino agli approdi e all'occupazione alberghiera [I DATI FEDERALBERGHI], per il consigliere regionale algherese di Forza Italia Marco Tedde (nella foto) non ci sarebbe proprio nulla di trionfale.

«I dati sull’occupazione di letti forniti da Federalberghi-Confcommercio confermano che nella provincia di Sassari non abbiamo avuto un’estate da record, nonostante le crisi che fanno scappare i turisti dal nord Africa e dalla Turchia e nonostante la propaganda di qualche sindaco» attacca Tedde. I dati confermano anche - continua Tedde - i danni dei ritardi della Regione nell’approvazione della legge urbanistica e dei tempi lunghi del bando per la destagionalizzazione del turismo pubblicato a settembre».

Insomma, per l'esponente berlusconiano algherese in corsa per una candidatura in Parlamento, non c'è da gioire: «sono trascorsi oltre tre anni dall’inizio della legislatura ma della manutenzione del Ppr, che tanti danni ha causato alla Sardegna, e della nuova legge urbanistica non c’è traccia. Così come è in forte ritardo la definizione del bando per la destagionalizzazione da 40,8 milioni di euro che avrebbe dovuto iniziare a produrre i suoi effetti da settembre».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)