Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaServizi › Interventi al Brunelleschi: 400 studenti rientrano a scuola
Mariangela Pala 16 novembre 2017
Interventi al Brunelleschi: 400 studenti rientrano a scuola
Questa mattina gli operai del Comune di Porto Torres hanno effettuato questa diverse attività di controllo e manutenzione nell´istituto per la messa in sicurezza degli infissi


PORTO TORRES - Potranno tornare in classe i 400 studenti della scuola media Il Brunelleschi. Questa mattina gli operai del Comune di Porto Torres hanno effettuato questa diverse attività di controllo e manutenzione nell'istituto per la messa in sicurezza degli infissi. Dopo alcuni cedimenti sulla facciata con la caduta di una lamiera di protezione da una delle finestre che si affacciano sul cortile di ingresso dell'edificio, la dirigente scolastica Anna Rita Pintadu aveva disposto la chiusura della scuola, nella giornata di ieri ed oggi.

Le manutenzioni sono state svolte anche in altri spazi dell'istituto scolastico. «L'ufficio Manutenzioni ha provveduto a mettere in sicurezza gli infissi del plesso scolastico - sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas - e nel contempo abbiamo ripristinato la funzionalità di uno scarico nei bagni che si trovano al piano interrato. Ho incontrato assieme al referente del nostro settore Manutenzioni, la dirigente della scuola e il responsabile della sicurezza del Comprensivo n. 1, e abbiamo convenuto che lo stabile è perfettamente agibile».

Pertanto l'assessore ha garantito sulle condizioni di sicurezza, e gli studenti potranno tornare in classe. La dirigenza scolastica ha previsto il rientro per lunedì 20 novembre, in quanto venerdì e sabato era stata programmata da tempo la disinfestazione di tutti i plessi del Comprensivo numero 1 compresa la scuola media Brunelleschi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)