Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSportBasket › Basket: la Cagliari Dinamo academy vola a Siena
Red 18 novembre 2017
Basket: la Cagliari Dinamo academy vola a Siena
Il coach della Pasta Cellino Riccardo Paolini ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta della sua formazione affermando: «affrontiamo una squadra forte in un ambiente molto caldo»


CAGLIARI - Il coach della Pasta Cellino Riccardo Paolini ha incontrato i giornalisti alla vigilia della trasferta della sua formazione a Siena: «Giocheremo su un campo storico, contro un club che ha vinto tanti titoli italiani. Affrontiamo una squadra molto forte, in un ambiente caldo e difficile, che merita la nostra massima attenzione. Dovremo avere grande rispetto per una formazione, una città e un impianto che hanno visto passare le migliori compagini europee. La Soundreef è una delle tante squadre che punta alla promozione. Credo che i toscani stiano attraversando un momento di crescita, anche perchè i due americani, che sono esperti e di notevole livello come Turner ed Ebanks, stanno entrando in forma adesso. Non a caso i biancoverdi hanno sconfitto Roma in casa disputando un’ottima prestazione e sono andati a impensierire Biella in trasferta. Penso che sulla qualità del loro roster ci sia infatti poco da dubitare».

Di cosa avrete bisogno per provare a competere contro la Mens Sana?
«In primo luogo, dovremo tornare a essere convinti di ciò che facciamo. Poi dobbiamo togliere le pause che ci costano dei parziali negativi. Sabato scorso abbiamo disputato una prestazione non all’altezza. Credo che anche il pubblico, che forse si è comunque divertito per lo spettacolo, non sia stato partecipe come nelle altre occasioni e questo è successo per causa nostra. Non abbiamo coinvolto i tifosi perchè non abbiamo dimostrato completa attenzione e dedizione sulla gara. Voglio che la squadra dia sempre il 100percento e che giochi bene. Se la qualità delle nostre prestazioni è alta arriveranno anche le vittorie».

Quali sono le condizioni di Allegretti?
«Ha iniziato ad allenarsi parzialmente con la squadra, verrà in panchina e in questi due giorni valuteremo con lo staff medico un suo eventuale utilizzo, che per forza di cose sarà comunque limitato. Io mi reputo davvero fortunato e sono molto contento che lui sia già sulla via del recupero».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)