Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › Si dimette il consigliere Davide Tellini, in aula Murgia
M.P. 24 novembre 2017
Si dimette il consigliere Davide Tellini, in aula Murgia
Nero su bianco, in una nota inviata alla presidente del consiglio Loredana De Marco, il consigliere del gruppo misto di minoranza Davide Tellini rassegna le sue dimissioni irrevocabili


PORTO TORRES - «Comunico le mie irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere comunale per ragioni strettamente personali. Ringrazio innanzitutto tutti i cittadini che mi hanno sostenuto e votato e tutti gli amici del partito sardo d'Azione per l'opportunità che mi è stata concessa». Nero su bianco, in una nota inviata alla presidente del consiglio Loredana De Marco, il consigliere del gruppo misto di minoranza Davide Tellini rassegna le sue dimissioni senza ritorno. «Nella vita purtroppo ci sono momenti in cui è necessario fare delle riflessioni importanti – scrive Tellini – e in questo particolare momento sento la necessità di voler staccare dalla politica attiva cittadina e dedicarmi alla famiglia, trascurata in tutti questi anni e di riappropriarmi del mio tempo libero».

La lettera protocollata questa mattina riporta chiaramente le motivazioni che lo hanno portato a lasciare la vita politica e amministrativa di cui spesso è stato protagonista facendosi promotore di interrogazioni e segnalazioni arrivate puntuali in consiglio comunale. «Sono orgoglioso di avere servito la città, con grande impegno e trasparenza impegnandomi a portare avanti il mandato affidatomi dagli elettori», si legge nella nota. Ex assessore al Decoro urbano nella precedente amministrazione guidata da Beniamino Scarpa è stato eletto nella lista del Partito sardo d’Azione con oltre 200 voti sedendosi tra i banchi della minoranza. Solo venti giorni fa ha deciso di abbandonare il gruppo del Psd’Az per aderire al gruppo misto di minoranza.

«Dichiaro di voler uscire dal gruppo del Psd’Az senza alcun contrasto - aveva detto – ma solo per motivi strettamente personali». Al suo posto subentra il primo dei non eletti della lista Psd’Az Roberto Murgia, già consigliere durante l’amministrazione Scarpa. «Essere stato per diverso tempo un amministratore di questa città mi riempie di orgoglio, - ha affermato - ma non ci sono più le condizioni per svolgere il mandato con la giusta serenità necessaria». Un ringraziamento lo ha rivolto anche alla moglie «per la pazienza avuta sino ad oggi e al Partito sardo d'Azione compresi tutti i dirigenti cittadini per la grande lealtà ed amicizia dimostratami. Mi sento di ringraziare anche tutti i colleghi della minoranza con i quali ho avuto un rapporto di grande intesa ma soprattutto di estrema lealtà ed amicizia». La surroga delle dimissioni del consigliere è prevista nella prossima seduta del consiglio.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)