Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroCronacaSalute › Gavoi: valori dell’acqua nuovamente a norma
Red 25 novembre 2017
Gavoi: valori dell’acqua nuovamente a norma
Le analisi dei laboratori aziendali confermano il rientro dei parametri. Le verifiche del Sian consentiranno al Comune di revocare le limitazioni d’uso


GAVOI - I risultati dei campionamenti effettuati nella rete idrica di Gavoi confermano il rientro a norma di tutti i parametri. L’hanno certificato le analisi effettuate dai laboratori Abbanoa sui campioni d’acqua prelevati in diversi punti della rete.

Controllando l'intera filiera del processo mediante il proprio laboratorio interno analisi, l’azienda verifica la qualità della materia prima, dello stato della potabilizzazione e delle proprietà chimiche e batteriologiche del prodotto in distribuzione per garantire la massima sicurezza. Infatti, con circa 12mila prelievi di campioni annui (per determinare 315mila parametri chimici e batteriologici) Abbanoa garantisce la qualità dell’acqua erogata.

I risultati delle analisi effettuate sull’acqua distribuita a Gavoi sono stati comunicati ieri (venerdì), al Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione “Sian” di Nuoro che, tramite le proprie verifiche, potrà consentire al Comune di Gavoi di procedere alla revoca dell’ordinanza di non potabilità.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)