Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaAnziani › Addobbi, luci, presepi: è il Natale di Casa Serena
Red 4 dicembre 2017
Addobbi, luci, presepi: è il Natale di Casa Serena
E´ stato inaugurato sabato, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dell´assessore Monica Spanedda e del presidente del Consiglio Esmeralda Ughi, il grande presepe curato dagli ospiti della residenza, dai volontari e dai dipendenti, quest´anno affiancato da tante altre natività che per tutte le feste potranno essere visitate nel parco ed all´interno della struttura


SASSARI - A Casa Serena, il Natale e la sua magia sono stati i protagonisti dell'intera giornata. E' stato inaugurato sabato, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dell'assessore comunale alle Politiche sociali Monica Spanedda e del presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi, il grande presepe curato dagli ospiti della residenza, dai volontari e dai dipendenti, quest'anno affiancato da tante altre natività che per tutte le feste potranno essere visitate nel parco ed all'interno della struttura. Il nuovo vescovo di Sassari Gian Franco Saba ha benedetto personalmente la piccola opera d'arte, curata nei minimi dettagli. Gli ospiti che hanno partecipato all'evento hanno potuto apprezzare il presepe di argilla, quello Nordico del Comitato provinciale anziani, la natività profumata realizzata con le erbe aromatiche ed il villaggio con il presepe donato dall'Accademia di Belle arti Sironi.

All'imbrunire, gli alberi addobbati con le creazioni degli ospiti della residenza ed il giardino sono stati illuminati con le luci di Natale. Per tutte le festività, le luminarie brilleranno sul grande albero all'ingresso, nelle casette del presepe e negli angoli del giardino, creando l'atmosfera tipicamente natalizia. Come sempre, sono stati tanti gli artisti di ogni età che hanno scelto di partecipare con canti, musiche e balli. Una giornata di condivisione ed allegria, con centinaia di persone, dai bambini agli anziani, che hanno visitato la residenza e hanno potuto godere insieme del clima di festa natalizia.

L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Coopas, è soltanto il primo degli appuntamenti in programma a Casa Serena per le festività. Il prossimo è previsto per mercoledì 13 dicembre, quando un nuovo presepe Blu, ideato e donato dall'Accademia di Belle arti per il parco della residenza, sarà inaugurato nel parco della struttura.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)