Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSaluteAnimali › Randagismo: sterilizzazioni a Sassari
Red 7 dicembre 2017
Randagismo: sterilizzazioni a Sassari
L´Amministrazione comunale di Sassari ha deciso di stanziare fondi con i quali offrire un contributo a privati che intendano sottoporre la propria cagnetta all´operazione


SASSARI - La sterilizzazione delle cagnette è uno dei pilastri fondamentali per la lotta la randagismo. Per questo, l'Amministrazione comunale di Sassari ha deciso di stanziare fondi con i quali offrire un contributo a privati che intendano sottoporre la propria cagnetta all'operazione. La novità consiste nel fatto che i proprietari potranno scegliere il veterinario di fiducia e l'Ente erogherà l'aiuto economico direttamente al professionista.

Il bando è stato redatto dal Settore Ambiente e verde pubblico del Comune, in collaborazione con l'Ordine dei medici veterinari. Sul sito internet del Comune, è pubblicato il bando, che scade venerdì 15 dicembre, con tutti i dettagli. Sarà stilata una graduatoria in base all'Isee ed il contributo varierà da un massimo di 150 ad un minimo di 37,50euro. I richiedenti dovranno essere residenti a Sassari, avere un cane femmina regolarmente microchippato ed iscritto nella Bdr (Banca dati anagrafe canina regionale) ed avere un reddito non superiore a 20mila euro.

Le persone interessate dovranno presentare al protocollo del Settore Ambiente e verde pubblico il modulo, scaricabile dal sito internet del Comune di Sassari, compilato e sottoscritto, insieme alla copia del modello Isee del 2016, del documento di riconoscimento del proprietario e tesserino sanitario ed anagrafico del cane e della nomina del veterinario che eseguirà l'intervento, controfirmata dal professionista. L'ordine della graduatoria sarà determinato in base al reddito, partendo dal più basso. Il contributo per la sterilizzazione sarà erogato nei limiti del tetto massimo del finanziamento stanziato. A parità di reddito, il contributo sarà accordato al nucleo familiare più numeroso. In caso di ulteriore parità, si procederà ad estrazione. Il contributo, previsto per una sola cagnetta per ogni famiglia, sarà erogato direttamente al medico veterinario che ha eseguito l'intervento, dietro presentazione di certificazione di quest'ultimo dell'avvenuto intervento.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)