Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaEdiliziaStop a Calabona, nuova conferenza servizi
A.S. 9 dicembre 2017
Stop a Calabona, nuova conferenza servizi
L´Amministrazione comunale di Alghero pronta ad indire una nuova conferenza di servizi in riferimento alla pratica edilizia per la costruzione della nuova palazzina a calabona. Nota di Guido Calzia in Regione e Sovrintendenza


ALGHERO - «L'Amministrazione comunale di Alghero è pronta ad indire una nuova conferenza di servizi, in riferimento alla pratica edilizia per la costruzione di una nuova palazzina in via Josemaria Escriva de Balaguer (Calabona)». Lo rende noto con una nota l'ufficio di Porta Terra, che prende posizione in merito all'infuocata polemica edilizia in corso da qualche settimana ad Alghero, in merito alle concessioni edilizie rilasciate dai competenti uffici a pochi passi dal mare, in zona Calabona [LEGGI].

Lo scrive il digerente del Settore Pianificazione del Territorio e Sviluppo Economico Suap del Comune Alghero, dott. Guido Calzia, che nella giornata del 7 dicembre ha indirizzato ai competenti uffici dell'Assessorato Enti Locali, Finanze e Urbanistica, Direzione Generale della pianificazione urbanistica territoriale e della vigilanza edilizia, Servizio Tutela del Paesaggio e vigilanza province di Sassari-Olbia Tempio, una nota con la quale chiede di sollecitare, con congrua motivazione, il Suape ad assumere determinazioni in via di autotutela, in modo che il competente servizio dell'Amministrazione comunale possa procedere all'indizione della nuova conferenza di servizi in forma simultanea e in modalità sincrona, onde giungere all'emanazione di eventuali conseguenti provvedimenti.

«In questo modo - sottolinea la nota di Porta Terra - tutti gli enti incaricati di tutela paesaggistica a vari livelli, qualora ritenessero di dover intervenire nel procedimento, potranno determinarsi in quella sede». Nei giorni scorsi, in merito alle procedure, il sindaco Mario Bruno ha incontrato a Sassari, in momenti distinti, il delegato alla Sovrintendenza l'Arch. Gianluca Zini, e il direttore dell'Ufficio Tutela del Paesaggio di Sassari della Regione Sardegna dott. Giovanni Serra.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)