Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaManifestazioni › Nuoro Capitale si presenta ad Alghero
A.B. 14 dicembre 2017 video
Nuoro Capitale si presenta ad Alghero
«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l´opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico»


ALGHERO - Un evento che rinsalda il progetto comune di avvicinare il mare alla montagna, le culture così radicate linguisticamente come quelle algheresi e della Barbagia. “Nuoresità ad Alghero-Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020” viaggia nel solco dei “Corrals” del 2015 e delle Città dell'Olio 2016.

Al Quarter, all'ex Mercato civico ed in Piazza Pino Piras, sabato 16 e domenica 17 dicembre, l'appuntamento con mercatini, mostre, concerti, proiezioni con una visione particolare rivolta ai giovani e con lo spirito della straordinaria esperienza della candidatura a città italiana della Cultura.

«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l'opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico», ha detto l'assessora algherese alla Cultura Gabriella Esposito.

Dello stesso parere Fabrizio Beccu, Presidente del Consiglio comunale di Nuoro convinto «della opportunità di condividere percorsi comuni per la promozione dei territori e dell'importanza dell'identità ai fini di una migliore promozione turistica». Al microfono di Alguer.it e NuoroNews.it spiega il percorso intrapreso dalla città barbaricina che si candidada, come avvenuto lo scorso anno per Alghero, a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti

11:06
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre
25/3/2024
La Sagra di sa Segada avrà inizio sabato 4 maggio e terminerà la notte di domenica 5 maggio. All´interno delle due giornate un ricco programma, in fase di definizione, che regalerà momenti di sport, culturali e di intrattenimento


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)