Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaServizi › Spuntano i mastelli, ma resta in caos
S.O. 15 dicembre 2017 video
Spuntano i mastelli, ma resta in caos
Passeggiando per le vie del centro storico di Alghero iniziano a vedersi i nuovi mastelli colorati da utilizzare per la differenziata. Ma molti residenti non hanno nessuna intenzione di cambiare abitudini. Le immagini di mercoledì


ALGHERO - Passano i giorni e le settimane, ma nel centro storico di Alghero, soprattutto nelle vie e nei vicoli più caratteristici, tra via Principe Umberto e via Doria, via Cavour, Maiorca e Arduino regnano sempre sacche d'incuria. Basta passeggiare nel cuore della città per imbattersi in buste disseminate un po ovunque.

Spuntano anche i primi mastelli colorati, recentemente consegnati ai residenti del centro storico, Fertilia, Taulera, Maria Pia (in consegna a Carrabuffas, Sant'Agostino e Cunetta [LEGGI]), ma per molti abitanti non è ancora ora di cambiare abitudini. La diminuzione di frequenze nella raccolta dei rifiuti differenziati crea così qualche problema.

Il nuovo servizio in vigore dal 1 dicembre non prevede più, infatti, il ritiro quotidiano di frazione organica e secco, ma sole tre giornate per i primi (martedì, giovedì e sabato) e una (il giovedì) per il secco, oltre alla plastica (e metalli) il solo venerdì. Eppure non è raro trovare buste abbandonate sulla strada in tempi e con modi sregolati.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)