Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaSolidarietà › Miracolo di Natale compiuto: il cuore immenso di Porto Torres
alguer.it 19 dicembre 2017
Miracolo di Natale compiuto: il cuore immenso di Porto Torres
Così la quarta edizione di Miracolo di Natale ha consentito di fare il pieno delle provviste e dei giocattoli per i prossimi quattro mesi.


PORTO TORRES - La forza delle associazioni di volontariato e la solidarietà di una comunità che risponde ai bisogni delle famiglie in difficoltà. Così la quarta edizione di Miracolo di Natale ha consentito di fare il pieno delle provviste e dei giocattoli per i prossimi quattro mesi.

Un risultato record rispetto allo scorso anno con piena soddisfazione dell’organizzatore Marco Pireddu e della presidente della Consulta del volontariato Adonella Mellino, la quale ha coordinato tutte le altre associazioni sempre in prima linea quando si tratta di impegnarsi per la comunità. Protagonista anche lo scout Lello Cau che si è prestato per organizzare la logistica nella piazza della Consolata dove la pioggia ha costretto i volontari a ripararsi sotto gli stand allestiti in fretta e furia per riparare “le buste della solidarietà”.

Una risposta della città ancora una volta positiva all’iniziativa benefica lanciata a Cagliari ed esportata a Porto Torres, il secondo comune ad aver sposato la causa, una febbre che ha contagiato altri comuni come Bosa, Domusnovas, Guasila, Iglesias, Monserrato, Sassari, Selargius e Villacidro. Un grande Miracolo di Natale compiuto grazie alla collaborazione della Protezione civile e dagli studenti del liceo e del nautico, oltre che dai bambini delle scuole elementari accompagnati dalle maestre. Beni di prima necessità e giocattoli che sono stati caricati sui furgoni per essere donati alle Caritas cittadine.
21:11
La giornata di oggi è inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale del Comando: un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)