Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaArresti › 90enne torturato ad Alghero: badante ai domiciliari
Red 20 dicembre 2017
90enne torturato ad Alghero: badante ai domiciliari
Il mese scorso, la donna era stata accusata di aver maltrattato la persona che doveva accudire. L´uomo di Alghero, un 90enne, era stato ritrovato seminudo e ricoperto di feci su tutto il corpo. Oggi per la donna sono stati disposti gli arresti domiciliari


ALGHERO - Nella tarda mattinata di martedì gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Alghero hanno eseguito l’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, nei confronti di una donna, residente ad Alghero, per il reato di tortura. La misura restrittiva applicata dall’Autorità giudiziaria è stata emessa dopo un’attività di indagine avviata dai poliziotti che, a novembre, erano intervenuti in un’abitazione di Alghero, dopo una segnalazione di maltrattamenti nei confronti di una persona anziana, costretta a letto per una semi-infermità.

Nell’occasione, gli operatori avevano appurato quanto accaduto nell’appartamento, dove la donna oltre ad avere la custodia cura ed assistenza della persona anziana, svolgeva l’attività di badante. La vittima era stata ritrovata seminuda e ricoperta di feci su tutto il corpo [LEGGI].

La donna era stata denunciata in stato di libertà per maltrattamenti, ma a seguito di una copiosa informativa prodotta dagli agenti del Commissariato, anche sulla base delle testimonianze dei parenti dell’anziano, che hanno confermato le violenze e le minacce gravi, poste in essere con crudeltà dalla badante nei confronti del loro congiunto nell’arco di cinque mesi, ha fatto sì che il Gip emettesse il provvedimento restrittivo nei confronti della donna, ipotizzando il reato più grave di tortura. Una volta eseguite le formalità di rito, la donna è stata accompagnata nel proprio domicilio, dove dovrà permanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)