Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizienuoroPoliticaUrbanistica › Una nuova casa per 26 famiglie tortoliesi
Red 22 dicembre 2017
Una nuova casa per 26 famiglie tortoliesi
Ieri mattina, sono stati consegnati agli assegnatari gli alloggi di edilizia pubblica dell´azienda Area nel quartiere Is Tanas. La consegna delle chiavi e la firma del contratto di cessione è avvenuta nella Sala Giunta del palazzo municipale, alla presenza degli amministratori comunali e dei vertici Area Nuoro


TORTOLI' - Un sogno che si avvera. Con gli occhi lucidi stringono forte le chiavi della loro nuova casa. La mano trema, la penna scivola e le lacrime di gioia affiorano durante la firma del contratto. Il segno di vittoria durante la foto di rito. Momenti, emozioni e gioie vissute ieri mattina (giovedì) dai ventisei assegnatari degli alloggi di edilizia pubblica dell'azienda Area nel quartiere Is Tanas, a Tortolì. La consegna delle chiavi e la firma del contratto di cessione è avvenuta nella Sala Giunta del palazzo municipale, alla presenza degli amministratori comunali e dei vertici Area Nuoro. Si tratta della seconda fase di consegna, che segue le trenta abitazioni già assegnate a febbraio, nel quartiere is Cogottis. Con ieri, in totale sono stati dati cinquantasei alloggi ad altrettante famiglie tortoliesi beneficiarie.

«Un risultato importante, frutto di un lavoro di squadra - ha sottolineato il sindaco, ad apertura della cerimonia - conseguito solo al grande lavoro coordinato con Area, Regione, Assessorato ai Lavori pubblici, e tutta la macchina amministrativa». Rivolgendosi alle famiglie, il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento per la pazienza mostrata nell’attesa della consegna delle chiavi e l’augurio di godersi le loro case con serenità. «Una giornata importante per tutti noi e per le ventisei famiglie che, dopo tanto tempo, hanno coronato il sogno di possedere una loro casa. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e di essere riusciti a consegnarle sotto le feste», ha detto l’assessore comunale ai Lavori pubblici Fausto Mascia. Alloggi dotati di ogni comfort, tra gli 80 ed i 60metri quadri, di cui quattro riservati alle persone con disabilità, realizzati sotto alto profilo edilizio, ambientale ed energetico con un’importante particolarità: sono tutti dotati di solare termodinamico e dell’impianto fotovoltaico, ciò permetterà un grande risparmio in bolletta. Garantirà infatti 250litri di acqua calda e 1,2kw gratuiti.

«Ci tenevo particolarmente a essere presente a questa importante giornata – ha dichiarato l’Amministratore unico di Area Maria Giovanna Porcu, giunta per l’occasione da Oristano - Siamo riusciti a mantenere fede alla promessa di consegnare le case entro fine anno, questo è stato possibile grazie al lavoro di equipe fra Area e Amministrazione comunale. Si tratta di uno dei pochi cantieri Area così importanti in Sardegna, cinquantasei alloggi consegnati tra il mese di febbraio e oggi. Vi è stato un notevole sforzo pur di dare questo servizio alla collettività. Auguro alle famiglie di abitare con serenità queste case. Per qualsiasi problema vi daremo supporto necessario, noi ci siamo», ha concluso Porcu. Dopo aver espletato le pratiche, gli amministratori, i responsabili Area ed i neoresidenti si sono spostati nel quartiere Is Tanas per la consegna formale degli appartamenti, scelti in base al nucleo familiare. Agli assegnatari non resta ora che attivare le utenze. Nel frattempo, l’impresa operante definirà gli ultimi dettagli.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)