Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaScuola › Concerti e mercatini di Natale: successo del Comprensivo 2
M.P. 24 dicembre 2017
Concerti e mercatini di Natale: successo del Comprensivo 2
Gli allievi delle sei classi dei due corsi musicali e delle classi quinte della scuola primaria del Comprensivo 2 si sono esibiti nel tradizionale concerto di Natale


PORTO TORRES - Ancora una volta gli studenti della Scuola media Monte Angellu si sono distinti nella loro performance musicale e canora davanti ad un pubblico numeroso. Gli allievi delle sei classi dei due corsi musicali e delle classi quinte della scuola primaria del Comprensivo 2 si sono esibiti nel tradizionale concerto di Natale. Le classi prime, in modo particolare, avendo iniziato ad esercitarsi da pochissimo, hanno dato vita ad una esibizione eccellente mostrando precisione, grinta e personalità.

Le classi seconde e terze hanno arricchito ulteriormente il loro bagaglio di esperienze musicali, suonando brani sempre più complessi e coinvolgenti. Gli eventi si sono conclusi venerdì scorso con il concerto di flauti che ha coinvolto le classi prime e seconde dei corsi A, B ed E. Nei giorni scorsi il Comprensivo 2 ha voluto anche sperimentare l’attività dei mercatini di Natale all’aperto al centro della cittadina, attività inserita negli eventi del “Natale a Porto Torres”. Gli allievi hanno allestito i gazebos con oggetti colorati e creativi che hanno realizzato durante le attività didattiche dimostrando ottime capacità manipolative e artistiche e comunicative.

L’atmosfera e l’interazione creatasi nella piazza comunale hanno coinvolto grandi e piccini offrendo ai ragazzi un’ ottima opportunità per condividere e apprendere oltre lo spazio scolastico. Tutte le classi della primaria di Monte Angellu, due classi del De Amicis (3 A e 5 A), la classe 5 B del Bellieni, le classi 1 A, 2 A e 1B della secondaria di Monte Angellu sono state coinvolte nell’attività insieme ai docenti e ai diversi genitori che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. Le attività dei mercatini son state poi realizzate con successo venerdì scorso anche nei plessi dell’infanzia di Monte Angellu e della primaria del Bellieni .


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)