Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaBorgate › «Pul, stesse opportunità anche a nord di Fertilia»
Red 27 dicembre 2017
«Pul, stesse opportunità anche a nord di Fertilia»
I rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella puntano su una valorizzazione che passa anche da un Piano di utilizzo dei litorali che preveda la possibilità di offrire ai fruitori del territorio quei servizi necessari ad un´esperienza di vacanza completa


ALGHERO - «Nell'ottica di una valorizzazione armonica di tutto il territorio di Alghero chiediamo all'Amministrazione Comunale di fornire opportunità di sviluppo anche sulle coste a nord di Fertilia». Questa la richiesta dei rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia Grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella, che puntano su una valorizzazione che passa anche da un Piano di utilizzo dei litorali che preveda la possibilità di offrire ai fruitori del territorio quei servizi necessari ad un'esperienza di vacanza completa.

«Porto Conte non può essere più discriminato – spiegano - e deve finalmente prendersi il ruolo che gli spetta di Parco naturale più affascinante della Sardegna. Ne ha tutte le caratteristiche in quanto la natura ci ha regalato un comprensorio meraviglioso, che tuttavia può e deve essere valorizzato consentendo investimenti in servizi allo scopo di garantirne la fruizione ottimale, senza se e senza ma».

Negli ultimi anni, i membri dei tre Comitati hanno notato un cambiamento radicale, in positivo, relativamente alla gestione del Parco: «auspichiamo che l'Amministrazione comunale prosegua nella sua opera di incremento delle dotazioni, in termini di opportunità, a favore dell'intera area. Senza dubbio i margini di miglioramento sono molto ampi», concludono.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)