Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaGiochi › A Cagliari ritorna la Global game jam
Red 2 gennaio 2018
A Cagliari ritorna la Global game jam
Tutto pronto per la maratona di quarantotto ore per creare videogiochi. Appuntamento da venerdì 26 a domenica 28 gennaio, negli spazi dell´ex Manifattura Tabacchi


CAGLIARI - Dopo l’esordio cagliaritano del 2017, la Global game jam fa il bis. Infatti, anche nel 2018, Cagliari, in contemporanea mondiale, parteciperà alla maratona di videogiochi più famosa tra gli appassionati del settore. Si tratta di una competizione amichevole dedicata allo sviluppo di giochi (più frequentemente videogiochi, ma sono inclusi anche i giochi da tavolo), che si tiene ogni anno in centinaia di città di tutto il mondo.

E’ pensata come un hackathon, ma focalizzato sullo sviluppo di giochi: alla base c’è l’idea di collaborare allo sviluppo di un gioco sotto i diversi aspetti. Dunque design, narrazione, implementazione, programmazione. E infatti tutti gli appassionati di giochi possono partecipare: grafici, animatori, musicisti, game designer, studenti dai diciotto anni in sù. Dalle 17 del 26 gennaio, i jammers si sfideranno in un tour-de-force di quarantotto ore per realizzare un videogioco partendo da un tema uguale per tutto il mondo. Il tema sarà comunicato appena prima dell'inizio della competizione.

Lo scorso anno, la prima edizione cagliaritana richiamò quarantadue persone che, divise in gruppi, realizzarono sei videogiochi e tre giochi da tavolo. Anche quest’anno, la manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Fabbricastorie. Per partecipare occorre iscriversi su EventBrite. Il costo del biglietto è variabile dai 12 ai 35euro. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet dell'associazione.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)