Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Bovino sardo: Arborea sceglie Alghero
Red 3 gennaio 2018
In programma la prima rassegna gastronomica organizzata dal Nucleo di ricerca sulla desertificazione dell´Università degli studi di Sassari, con la Cooperativa produttori Arborea
Bovino sardo: Arborea sceglie Alghero


ALGHERO - Si terrà da sabato 6 gennaio a domenica 4 febbraio, ad Alghero, la “Prima rassegna gastronomica sulla carne di bovino nato e allevato in Sardegna”, organizzata dal Nucleo di ricerca sulla Desertificazione dell’Università di Sassari assieme alla Cooperativa produttori Arborea, nell'ambito dell’“Accordo per contributi alla ricerca (2016-2018)”.

L’evento intende presentare le qualità della cane di bovino nato ed allevato in Sardegna, frutto del lavoro di ricerca ed innovazione condotto dalla Cooperativa produttori Arborea con l’Università degli studi di Sassari e gli allevatori dell’Isola.

La collaborazione è iniziata nel 2013 nel quadro del progetto “Ichnusa Bubula”, finanziato dal Programma di sviluppo rurale della Sardegna. Ichnusa Bubula è un progetto di innovazione del processo produttivo della filiera della carne bovina che, partendo dai pascoli della Gallura e del Montiferru per arrivare fino alle macellerie ed ai ristoratori, realizza soluzioni capaci di coniugare sviluppo economico sostenibile, tutela della biodiversità e adattamento al cambiamento climatico attraverso risorse locali.

Nella foto: vitelli nei pascoli della Gallura
Commenti
22/10/2018
«L’eccellenza? Passione e innovazione». L’azienda algherese illustra un piano di investimenti da 4milioni di euro. Parla Antonello Fois, responsabile amministrativo e commerciale dell’impresa di famiglia
© 2000-2018 Mediatica sas