Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaParchi › Parchi ai privati, Fi: bandi in proroga
M.V. 10 gennaio 2018
Parchi ai privati, Fi: bandi in proroga
Nuova richiesta di proroga per i bandi su Maria Pia, non senza pesanti insinuazioni, da parte di Forza Italia all´amministrazione comunale di Alghero: «procedure frettolose, spesso incomplete, di ristretto respiro temporale e ricadenti in periodi festivi»


ALGHERO - Dopo la richiesta del Movimento 5 Stelle, arriva anche quella di Forza Italia Alghero. L’Amministrazione comunale di Alghero decide di affidare ai privati la possibilità di valorizzare e gestire alcuni piccoli parchi urbani in zona Maria Pia [LEGGI], le tempistiche di presentazione delle domande però non piacciono neanche agli ex amministratori algheresi.

Così il gruppo consiliare prende posizione e ne chiede, non senza gravi insinuazioni, una proroga dei termini di scadenza al fine di garantire a tutti di poter partecipare. «Ci chiediamo quali siano i reali destinatari di tali bandi - attaccano Pirisi, Pais e Camerada - di certo, immaginiamo debba trattarsi di soggetti dotati di chiaroveggenza».

E ancora: «mentre nel caso del parco “Baden Powell” non si fa menzione a restrizioni, in termini di partecipazione, a soggetti già titolari di concessioni demaniali o di suolo pubblico, nel caso del parco “Rafael Caria” tale fattispecie diviene limitante. Si precisa che il Baden Powell risulterebbe ubicato nello spazio antistante ad un’ulteriore concessione pubblica verde: a pensar male...» (il chiaro riferimento è alla gestione della Merenderia ndr).

Nella foto: il consigliere Nunzio Camerada di Forza Italia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)