Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariCulturaArte › Nuova opera all´UniCa: spazio a Manu Invisible
Red 19 gennaio 2018
Nuova opera all´UniCa: spazio a Manu Invisible
L’Università degli studi di Cagliari ha affidato a Manu Invisible la realizzazione di un’opera. L’artista ha cominciato a lavorare in Facoltà di Studi umanistici: riserbo sulla tecnica utilizzata e sul contenuto dell’opera, realizzata per la prima volta in Italia all´interno di un´aula universitaria


CAGLIARI - In questi giorni, l’artista Manu Invisible ha iniziato i lavori di un’opera commissionata dall’Università degli studi di Cagliari. L’iniziativa è nata per volontà del rettore Maria Del Zompo ed è stata subito fatta propria dalla Facoltà di Studi umanistici: insieme è stato individuato, per la realizzazione, lo spazio dell’Aula magna Capitini, in località Sa Duchessa, a Cagliari, per migliorare un luogo di uso quotidiano appartenente alla collettività dei docenti e degli studenti, facendo perdere allo spazio individuato il carattere anonimo e sviluppando un maggiore senso di appartenenza.

Stretto riserbo sui contenuti e su altri dettagli dell’opera, in omaggio alla caratteristica modalità di esecuzione dell’artista. I lavori richiederanno alcuni mesi, al termine dei quali si terrà un'apposita presentazione in cui saranno svelati e commentati tutti i particolari.

La collaborazione tra l’Università di Cagliari e Manu Invisible non è nuova: come si ricorderà, l’anno scorso l’artista è stato testimonial del Contamination lab dell’Ateneo e ha dipinto una parete dei locali dell’incubatore di impresa, il Centro per l’innovazione e l’imprenditorialità. Ora, per la prima volta in Italia, una sua opera sarà realizzata all'interno di un'aula destinata alle lezioni e ad altre attività culturali.

Nella foto: Manu Invisible
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)