Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportCalcetto › La Futsal Alghero a lezione da Colini
Red 25 gennaio 2018
La Futsal Alghero a lezione da Colini
Alcuni ragazzi della società giallorossa hanno partecipato a Cagliari ad un clinic con lo “Special One del calcio a 5”. Bene l’amichevole con la Ichnos Sassari, compagine che disputa il campionato di serie C1


ALGHERO - Una giornata all’insegna di tattica e pratica quella trascorsa, domenica, da una piccola delegazione della Futsal Alghero, che ha preso parte a Cagliari al clinic “L’evoluzione tattica del futsal e le difese individuali”, tenuto da uno degli allenatori di calcio a 5 più vincenti del panorama italiano. Si tratta di Fulvio Colini, che nella sua carriera ha vinto quattro scudetti, cinque Coppa Italia, sei Supercoppe ed una Coppa Uefa. Per la Futsal Alghero un’ottima occasione di confronto e soprattutto apprendimento, che risulterà utile per il prosieguo della stagione e per il futuro.

Così come sono risultate particolarmente utili le due amichevoli disputate contro Futsal Ossi (compagine che milita nel campionato di serie A2), a dicembre, e contro la Ichnos Sassari (serie C1), nei giorni scorsi. In quest’ultimo caso, ottima prestazione della squadra, come ammesso dall’allenatore giallorosso Fabio Cossu, coronata da una vittoria. «Ci siamo tolti qualche soddisfazione, seppure in amichevole – afferma Cossu – Sono contento dei ragazzi. Si cresce, si assimilano e si recepiscono i movimenti. Ci prepariamo a una ripresa di alcune nozioni fatte a inizio campionato per proseguire con il programma prefissato».

Ed è ripresa, intanto, la stagione del Pgs. Martedì, la squadra è tornata in campo per il campionato Indoor e ha battuto Style 1 con il punteggio di 5-4. Di Mucelli, Trentadue (autore di una tripletta) e dello stesso Cossu i gol che hanno consentito ai giallorossi di restare a punteggio pieno. «E’ stata una vittoria importante con una buona prestazione, seppure macchiata da qualche movimento non corretto. Ma la vittoria è quello che conta, ora continuiamo a fare bene e divertirci», queste le parole dell’allenatore della Futsal Alghero.

Nella foto: un momento del clinic
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)