Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaTurismo › Sassari a Bratislava: bilancio positivo
Red 30 gennaio 2018
Sassari a Bratislava: bilancio positivo
Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Sassari ha preso parte a Danubiusgastro, la fiera della capitale slovacca. Il sindaco Nicola Sanna ha incontrato il vicesindaco di Bratislava Ludmila Farkasovska


SASSARI - Mantenere uno scambio continuo, stimolare più occasioni di incontro durante l'anno, e partecipare, reciprocamente, ad importanti momenti della vita delle due città. È con questi propositi che il sindaco di Sassari ed il vicesindaco di Bratislava Ludmila Farkasovska, si sono salutati negli scorsi giorni nel Palazzo Primaziale della capitale slovacca. L'incontro è stato solo l'ultimo di una serie di appuntamenti che hanno visto impegnato Sanna durante la trasferta in Slovacchia. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il Comune di Sassari ha preso parte a Danubiusgastro, la fiera del turismo e dell’enogastronomia di Bratislava, ponendosi, stavolta, come capofila una delegazione sarda, composta anche dai Comuni di Sennori e di Bonorva.

Positivo il bilancio per le aziende presenti in fiera, Sardinia wine&food island, Gavino Canu Gemme di Sardegna, Cantine Fara, Tenute Olbios, Cantine Li Duni Bades, Tour operator Babajola viaggi, Cantina Sorres, Cantine Giovanna Chessa e la Societá agricola Monte Cajaru. Nello stand sardo, coordinato dalla Promoeuro, sono stati esposti per tre giorni prodotti del territorio del nord-ovest, dall'olio al vino, dalla pasta fresca al pane. Se uno degli obiettivi è quindi la promozione delle risorse enogastronomiche locali, non meno importante è la valorizzazione del patrimonio culturale, con la divulgazione delle eccellenze del territorio, in primo luogo delle due feste della città di Sassari, la Cavalcata ed i Candelieri.

E, non ultimo, l'incremento dei flussi turistici sul territorio, reso più agevole dalla ripresa del collegamento aereo diretto Alghero-Bratislava. Infatti, secondo il primo cittadino di Sassari, che è anche presidente della Rete metropolitana, è necessario aprirsi ad una visione più ampia, che vada oltre gli stretti confini delle città e che proietti il territorio del nord-ovest in Europa.

Nella foto: Nicola Sanna e Ludmila Farkasovska
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)