Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaUrbanistica › Strada dell´Anglona: la soddisfazione di Ganau
Red 6 febbraio 2018
Strada dell´Anglona: la soddisfazione di Ganau
«Un risultato utile a contrastare lo spopolamento, ottenuto grazie anche alle battaglie della comunità nulvese», sottolinea il presidente del Consiglio regionale


NULVI - «Un ringraziamento particolare al commissario Guido Sechi sul quale sono state ben riposte le scelte della Regione quando è stato nominato, perché si è preso in carica l'onere di portare a compimento questo che era un obiettivo di mandato che era anche limitato e breve». Lo ha sottolineato ieri mattina (lunedì) il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione della nuova strada dell'Anglona, alla quale erano presenti oltre al commissario straordinario della provincia di Sassari Sechi, Tore Terzitta dell'Ufficio di Gabinetto dell'Assessorato regionale dei Lavori pubblici, i sindaci di Nulvi ed Osilo Antonello Cubaiu e Giovanni Ligios ed il senatore Silvio Lai.

«Un risultato importante soprattutto per questa comunità – ha detto il presidente – che ha atteso davvero troppo a lungo questo collegamento con Sassari e gli altri centri. La viabilità, come sappiamo, è uno degli strumenti utili a combattere lo spopolamento».

«E in prospettiva il risultato di oggi deve essere visto come un'opportunità di sviluppo economico, turistico e culturale. Io devo però devo ringraziare – ha concluso Ganau – i cittadini di Nulvi, che non hanno mai spesso di lottare e di far sentire la propria voce per rivendicare quello che era un diritto. È grazie anche a voi se questo obiettivo è stato raggiunto».

Nella foto: un momento dell'inaugurazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)