Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaOpere › Alloggi Area Sant´Elia: Balzarini chiarisce
Red 7 febbraio 2018
Alloggi Area Sant´Elia: Balzarini chiarisce
«L´intervento è finalizzato a migliorare le condizioni abitative. Nessuna scelta imposta e massimo rispetto per la volontà dei residenti», ha dichiarato l´assessore regionale dei Lavori pubblici


CAGLIARI - «La Regione, a proposito del futuro assetto edilizio-urbanistico del quartiere di Sant’Elia con particolare riferimento ai palazzi “Del Favero”, assicura che l’intervento è finalizzato al miglioramento delle condizioni abitative e che l'iter, molto articolato, si svolgerà nel pieno rispetto delle legittime aspettative dei residenti». Lo dichiara l’assessore regionale dei Lavori Pubblici Edoardo Balzarini che, con la struttura dell’Assessorato ed i vertici di Area, segue con grande attenzione gli sviluppi della vicenda.

«Il complesso abitativo Del Favero –spiega Balzarini – sarà demolito e ricostruito nel rispetto del fabbisogno abitativo attualmente insediato ma con standard di qualità decisamente superiori». L’esponente della Giunta chiarisce poi «che la Regione intende rispettare la volontà degli abitanti che da tempo vivono nel rione. Nessuna scelta sarà imposta, ma tutto avverrà secondo un percorso ben definito sulla base dell’effettivo coinvolgimento dei diretti interessati nelle decisioni che verranno assunte».

«Il trasferimento negli alloggi cosiddetti “di transito” rappresenta una soluzione provvisoria e avrà, pertanto, una durata limitata al tempo necessario per la demolizione e successiva ricostruzione dei nuovi volumi edilizi. Gli attuali residenti del quartiere potranno quindi fare ritorno, secondo la loro volontà, nelle nuove case all’interno dei nuovi spazi abitativi», conclude l'assessore regionale dei Lavori pubblici.

Nella foto: l'assessore regionale Edoardo Balzarini
Commenti
16/4/2024
In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione della rete idrica finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)