Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziesassariCulturaTeatro › Workshop clown a Sassari
Red 15 febbraio 2018
In programma sabato 24 e domenica 25 febbraio, al Teatro Civico, uno stage intensivo sul clown teatrale organizzato dalla scuola di teatro BobòScianèl inserito nella rassegna teatrale “Tutti dicono BobòScianèl”
Workshop clown a Sassari


SASSARI - L'Associazione culturale BobòScianèl organizza per sabato 24 e domenica 25 febbraio, al Teatro Civico di Sassari, un seminario intensivo sull'arte del clown. Un workshop tenuto dall'attore ed insegnante Fabio Cicchiello sulla scoperta del proprio clown e del proprio senso del ridicolo (una dimensione fantastica così vicina all'uomo per natura e così combattuta dallo stesso in favore di una dignità spesso solo di facciata). Un percorso che fa parte del grande universo teatrale, ma che se ne discosta proprio per cercare una dimensione di verità e di apertura nei confronti degli altri, per capire molto del nostro essere umani e per accettarne le fragilità. Il workshop è adatto a chiunque voglia confrontarsi con se stesso, al di la di velleità attoriali e smania da palcoscenico, ma anche, ovviamente a chi sta seguendo un percorso nell'ambito della recitazione.

Quello del clown è sicuramente una tappa fondamentale per mettere un tassello importante nel proprio bagaglio formativo e capire ancora più a fondo la grande magia della comunicazione tra chi sta sul palcoscenico ed il pubblico. Il seminario intensivo è tenuto da Cicchiello che opera a Roma da più di vent'anni nell'ambito del teatro comico con specifica attenzione al lavoro sul clown; vanta una formazione di livello europeo ed un curriculum notevole fitto di spettacoli teatrali (la cui maggioranza sono originali, scritti e interpretati da lui), esperienze cinematografiche e televisive.

Il corso è articolato in due incontri tra sabato e domenica. Il sabato si lavora dalle 10.30 alle 18.30, con un'ora di pausa pranzo; la domenica dalle 10.30 alle 18.30, sempre con un'ora di pausa pranzo. Alle 19.30, live performance “Si fa così” dello stesso insegnante e la lezione aperta di tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 329/9852011, oppure inviare una e-mail all'indirizzo web bobo_scianel@yahoo.it.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas