Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Barracelli e llengua: oggi consiglio
P.P. 24 febbraio 2018
Barracelli e llengua: oggi consiglio
Occhi puntati ad Alghero alla giornata odierna (sabato), dove in consiglio comunale potrebbe risolversi la querelle-barracelli. Verso la conferma per il Comandante pro-tempore. Attesa per la nascita della Consulta delle associazioni linguistiche


ALGHERO - Dopo alcuni passaggi a vuoto, potrebbe trovare finalmente soluzione la querelle-barracelli. Al primo punto all'ordine del giorno del consiglio comunale convocato in seconda, infatti, compare la nomina del comandante della compagnia algherese.

Un passaggio teoricamente e tecnicamente abbastanza formale, con la terna dei papabili già designata dal mese di aprile dalla stessa compagnia, con Riccardo Paddeu, comandante pro-tempore del corpo in attività, che ha fatto incetta di preferenze tra i colleghi (gli altri due sono gli agenti Guido Nunzio e Sanna Angelo [LEGGI]. Attesa anche per l'approvazione del regolamento per la costituzione della consulta per le politiche linguistiche, che per la prima volta mette insieme tutte le associazioni culturali che ad Alghero si occupano attivamente di lingua e valorizzazione (con diverse forme) dell'algherese.

Nonostante la comunicazione del presidente Matteo Tedde comprendesse la seconda convocazione per la giornata sabato (ore 10), venerdì mattina qualche consigliere ha preferito presentarsi in via Columbano in prima convocazione: seduta ovviamente deserta e qualche polemica.

prima pubblicazione venerdì ore 12.10
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)