Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaOpere › «Alghero-Sassari, impegno mantenuto»
Red 1 marzo 2018
«Alghero-Sassari, impegno mantenuto»
Dal Cipe arrivano importanti risorse per la città di Alghero. Mimmo Pirisi «parla di buon viatico e un concreto aiuto per la crescita economica della nostra città»


ALGHERO - «I 25 milioni di euro per la Sassari Alghero deliberati dal CIPE sono l’ennesimo fatto concreto del quale non possiamo che essere soddisfatti. Arriva oggi, a pochi giorni dal voto per le politiche, perché è la naturale conclusione di un lavoro e di un impegno senza sosta dell’Assessore Regionale Carlo Careddu e dei parlamentari sardi del PD come Silvio Lai che in questi anni si sono battuti perché questa opera venisse completata ma è anche la testimonianza dell’attenzione che questo governo ha avuto nei confronti della Sardegna». Lo sottolineano i Democratici algheresi.

«Non stiamo parlando di promesse ma di risorse sbloccate e messe a disposizione per avviare i lavori. Si tratta di un risultato che non era per niente scontato e che da tempo era atteso perché con il completamento della quattro corsie si potrà avere un collegamento sicuro e con tempi di percorrenza ridotti. Ma per Alghero non è l’unica notizia positiva: dalla delibera del Cipe arrivano anche i 2 milioni di euro per la realizzazione del nuovo deposito ferroviario, anche in questo caso un finanziamento sbloccato che ora diventa un fatto concreto» precisano Salis e compagni.

«Nonostante qualcuno si sforzi a sostenere il contrario il Ministro Delrio è stato di parola, i fondi per alcune opere strategiche per l'intera isola vengono confermati (strade, ponti, ferrovie, dighe etc.), ora non resta che incalzare le amministrazioni preposte all'utilizzo di queste importanti risorse, noi continueremo a pungolare Comune, provincia e Amministrazione Regionale affinchè questi soldi vengano al più presto spesi e realizzate velocemente quelle opere fondamentali per la Sardegna. Nel caso specifico riteniamo che il completamento della Alghero-Sassari insieme alla circonvallazione di imminente accantieramento saranno un buon viatico e un concreto aiuto per la crescita economica della nostra città» è il commento del capogruppo Pd Mimmo Pirisi (nella foto).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)