Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaPolitica › «La deputata prenda le distanze»
G.P. 6 marzo 2018
«La deputata prenda le distanze»
«Porcu e Ferrara irrispettosi». L´attacco dei portavoce algheresi Pentastellati nei confronti della politica da loro ritenuta «vecchia» e «marcia» suscita la dura reazione del consigliere comunale Emiliano Piras: «nella Politica, come nella vita, la ruota gira sempre, per tutti»


ALGHERO - Passano poco più di ventiquattro ore dalla netta affermazione del Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni per il rinnovo del parlamento italiano, che ad Alghero scoppia la prima grana per la neo eletta, Paola Deiana. Lei, infatti, ringrazia gli elettori algheresi e promette la massima vicinanza per portare le vertenze del territorio all'attenzione di Montecitorio [LEGGI], ma i portavoce in Consiglio comunale sparano a zero contro quella che considerano la «vecchia» e «marcia» politica [LEGGI].

Parole che lasciano il segno. Tanto che Emiliano Piras tira subito in ballo proprio la neo deputata chiedendole di dissociarsi pubblicamente ed immediatamente dalle dichiarazioni ritenute oltremodo offensive di Graziano Porcu e Roberto Ferrara. «Colgo l’occasione per fare i miei migliori auguri a Paola Deiana, che auspico possa rappresentare all’interno del Parlamento le istanze del territorio, da qualsiasi parte esse provengano» scrive il consigliere comunale algherese prima di sferrare il colpo.

«Spero anche che, come primo atto, prenda le distanze dalle parole irrispettose uscite dalla bocca dei portavoce dei 5S in Consiglio Comunale nei confronti di tutti coloro che, senza distinzione, si occupano della cosa pubblica, quando parlano di gente che “per vent’anni ha mangiato solo dalla politica” e considerando “marciume” tutto ciò che sta fuori dal movimento cinque stelle». Piras nel finale si toglie qualche sassolino dalle scarpe e riprende Ferrara e Porcu: «La maturità politica si vede anche quando, seppur giustamente travolti dall’euforia di una grande vittoria, si dimostra massimo rispetto per gli avversari, che sono, con gli ovvi distinguo, comunque sempre persone, che hanno “combattuto sullo stesso vostro campo”; d’altronde nella Politica, come nella vita, la “ruota gira sempre”, per tutti».
Commenti
18/4/2024
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi
19/4/2024
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)