Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaEconomia › Porto Torres: «bilancio, fuori tempo massimo»
Mariangela Pala 8 marzo 2018
Porto Torres: «bilancio, fuori tempo massimo»
Il consigliere comunale Claudio Piras accusa l´amministrazione comunale per il ritardo sulla presentazione dei documenti relativi al bilancio di previsione


PORTO TORRES - Non c’è traccia del bilancio di previsione nel Comune di Porto Torres. La data di approvazione del documento di programmazione e controllo dell’ente è stata prorogata dalla conferenza Stato-Città al 31 marzo.

«Ad oggi, a 23 giorni dalla data ultima, non abbiamo ricevuto nessuno schema di bilancio, idem per i revisori dei conti e parrebbe anche per la giunta, – accusa il consigliere comunale Claudio Piras - calcolando che i revisori hanno 15 giorni di tempo per valutare il bilancio, ed altri venti ne hanno i consiglieri comunali, siamo fuori tempo massimo». Il rischio è che si arrivi all’approvazione in extremis del bilancio senza che i consiglieri abbiano avuto la possibilità di studiare il documento di previsione finanziaria e di proporre eventuali emendamenti.

In calendario non è stata programmata alcuna convocazione della commissione competente per discutere delle varie voci e valutare i nuovi investimenti relativi al piano triennale dei lavori pubblici e le risorse derivanti dagli impegni di spesa degli anni precedenti. L’attenzione dei cittadini è particolarmente rivolta ai programmi e alle attività che l’amministrazione intende realizzare, e come ha intenzione di distribuire le risorse finanziarie nell’ambito della propria funzione di indirizzo e di programmazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)