Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › 365 giorni InfoAlghero: più accessi e servizi
A.S. 12 marzo 2018
La prima interfaccia tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino ottiene nel primo anno di attività risultati straordinari e implementa le possibilità di accesso ai servizi dell’Amministrazione. Il 16 marzo appuntamento con il "Facilitatore Digitale"
365 giorni InfoAlghero: più accessi e servizi


ALGHERO - InfoAlghero, l'ufficio delle informazioni del Comune di Alghero che associa Urp e informazioni turistiche, compie il primo anno di attività. Il servizio è operativo dal 10 marzo del 2017. Nei locali al piano terra del palazzo del Quarter è nato e si è sviluppato un filo diretto con i cittadini sempre più efficace. «Il nuovo servizio polifunzionale, infatti, dopo un iniziale periodo di rodaggio sta andando incontro alle esigenze dei cittadini con numeri ragguardevoli, oltre ogni aspettativa» sottolineano da Porta Terra.

Negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 09,00-13,00; 15,30-18,30 e il sabato dalle 10,00 alle 20,00) si sono gradualmente instaurati rapporti diretti con tutti gli uffici del Comune per mettere a disposizione dei cittadini una gamma di servizi ampia: dagli appuntamenti con gli uffici tecnici dell’edilizia privata a quelli dei Servizi Sociali, dalla possibilità di iscrizione alla microchippatura dei cani senza recarsi a Sant’Anna alla prenotazione della carta di identità elettronica. Tutto ciò senza perdere di vista l’utenza turistica.

La prima interfaccia tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino ottiene nel primo anno di attività risultati straordinari e implementa le possibilità di accesso ai servizi dell’Amministrazione. Il prossimo 16 marzo è in programma l’appuntamento con il "Facilitatore Digitale". L’Amministrazione, per questa giornata, ma l’iniziativa è destinata a ripetersi, metterà a disposizione dei cittadini un funzionario dei servizi tecnologici per offrire supporto per le modalità di accesso alla gamma di servizi e su come utilizzare al meglio la piattaforma online: dalla firma digitale, alla consultazione dell’albo pretorio e all’amministrazione trasparente, ma anche per le informazioni sul servizio di igiene urbana e sulle ordinanze.

La piccola rivoluzione iniziata dallo scorso anno in città, avviata e guidata dal segretario generale Luca Canessa, è mirata ad un utilizzo più razionale degli immobili di proprietà e all'avvicinamento dei servizi agli utenti. «L’ottimizzazione del servizio garantisce un notevole risparmio di risorse pubbliche ed una maggiore efficienza tra settori dell’Amministrazione». A breve InfoAlghero troverà spazio nei rinnovati locali dell'ex Casa del Caffè di via Cagliari.

Foto d'archivio
Commenti
21/6/2018
Si ricercano figure professionali di categoria B, C e D1 provenienti da altri enti. Sono dodici le posizioni da ricoprire che verranno ricercate attraverso la mobilità volontaria esterna da altri enti
16:13
Immediata la replica dell´Amministrazione comunale di Alghero in merito alle accuse del Movimento 5 Stelle sulla presunta continuità col passato nell´assegnazione degli incarichi legali ad Alghero
11:16
Così i due consiglieri comunale algheresi del Movimento 5 Stelle, Roberto Ferrara e Graziano Porcu, che accusano l´Amministrazione comunale nel proseguire con le stesse modalità poco limpide nella scelta degli avvocati adottate in passato
21/6/2018
Continua il programma di assunzioni con ulteriori immissioni nella pianta organica a continuazione del programma che nel 2017 ha consentito l´assunzione a tempo indeterminato di ventisette persone. Altri ventitre ingressi in organico sono in programma per il 2018: entro luglio tutte le procedure saranno chiuse
20/6/2018
Con l´approvazione a maggioranza durante la seduta di ieri, il Consiglio comunale ha deliberato non solo di entrare nel Consiglio direttivo della Fondazione, ma anche di prevedere azioni ed interventi futuri a sostegno delle attività di ricerca, promozione e conservazione della cultura sarda a cura del Centro studi istituito dalla Fondazione, attività che l’Amministrazione si impegna a programmare per l’annualità 2018
© 2000-2018 Mediatica sas