Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCronacaSanitàAou Sassari verso l´istituzione dei Dipartimenti
Red 13 marzo 2018
Aou Sassari verso l´istituzione dei Dipartimenti
Dopo la formazione dei Comitati di dipartimento, si procede adesso con le elezioni dei direttori. A convocarli, per la prima riunione, è stata la Direzione aziendale


SASSARI - Si riuniranno oggi (martedì) e domani, mercoledì 14 marzo, i primi sei Comitati di dipartimento, quelli a direzione ospedaliera, che dovranno eleggere i rispettivi direttori di Dipartimento. A convocarli, per la prima riunione, è stata la Direzione aziendale dell'Aou Sassari, che incontrerà i rappresentanti dei Comitati di dipartimento Medico, delle Specialità mediche e della riabilitazione, Cardio toraco vascolare, Farmaco e diagnostica, Amministrativo e tecnico.

L'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari prosegue quindi il suo cammino organizzativo e gestionale tracciato dall'atto aziendale. Nelle scorse settimane, infatti, dopo le votazioni dei componenti elettivi dei Comitati di dipartimento, la Direzione aziendale ha istituito i Comitati assieme alle aree di staff della Direzione ed alle funzioni di Direzione sanitaria di presidio. L'elezione dei direttori di Dipartimento, allora, chiuderà il cerchio per la formazione dei Dipartimenti. Sono dodici quelli previsti in Azienda, dieci dell'assistenza integrata (cinque a direzione ospedaliera ed altrettanti a direzione universitaria), uno amministrativo e tecnico ed uno delle professioni sanitarie.

«Per la prima volta, in dieci anni dalla sua nascita, – afferma il direttore generale dell'Aou Antonio D'Urso – l'azienda inizia ad avere un suo assetto organizzativo. Si tratta di un risultato importante che rappresenta un rinnovamento, anche delle relazioni tra operatori. L'obiettivo è migliorare i servizi per l'utenze e sviluppare senso di squadra e di appartenenza che deve contraddistinguere un'azienda vincente. Dobbiamo dimostrare senso di unità – conclude il manager – perché soltanto così i cittadini si rivolgeranno a noi con maggiore desiderio e fiducia». Resta ancora da istituire il Comitato del dipartimento delle professioni sanitarie. È in corso, infatti, la procedura di selezione per i dirigenti delle professioni sanitarie e sarà necessario indire nuove elezioni, per estendere il diritto di voto anche passivo a tutto il personale sanitario del comparto.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)