Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaSanità › Rimosso l´amianto a San Camillo
Red 14 marzo 2018
Rimosso l´amianto a San Camillo
Questa mattina, è stato rimosso l´amianto dalla strada vicinale a San Camillo dove, nei giorni scorsi, incivili avevano usato la sostanza potenzialmente pericolosa per coprire delle buche


SASSARI – Questa mattina (mercoledì), Ecosarda, la ditta incaricata dal Settore Ambiente del Comune di Sassari, ha provveduto a rimuovere l'amianto e bonificare la zona dove giorni fa incivili avevano depositato il materiale potenzialmente tossico per coprire una buca. Alcuni residenti di Via San Giacomo Medas, una strada vicinale di San Camillo, domenica avevano segnalato alla Polizia locale la presenza di eternit.

Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza la zona, transennando l'area, e chiamato l'Arpas per i rilievi necessari. Contestualmente, sono partite le indagini degli uomini guidati da comandante Gianni Serra per individuare gli autori di un'azione che potrebbe configurare un reato.

Una volta confermato dall'agenzia regionale che si trattava della sostanza potenzialmente tossica, il Settore Ambiente ha avviato l'iter con carattere d'urgenza, contattato l'azienda specializzata e l'Ats, come previsto dalla normativa. Intanto, la Polizia locale è tornata più volte sul posto per assicurarsi che l'area fosse sempre in sicurezza e transennata: il pericolo, infatti, era dato dal rischio che qualcuno con le auto passasse sopra l'eternit. Oggi, a quarantotto ore dalla conferma della presenza di sostanze potenzialmente pericolose, la bonifica è stata portata a termine.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)