Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaLavoro › Keller: Pigliaru incontra i cinesi
Red 19 marzo 2018
Keller: Pigliaru incontra i cinesi
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ed il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas, hanno incontrato nella sala Lussu di Villa Devoto, una delegazione della Crrc Zhuzhou Locomotive Ltd


CAGLIARI - Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ed il presidente del Consorzio industriale di Villacidro Luca Argiolas, hanno incontrato nella sala Lussu di Villa Devoto, una delegazione della Crrc Zhuzhou Locomotive Ltd, impresa cinese capofila della Crrc, la più importante azienda al mondo nella produzione di vagoni ferroviari, con un fatturato annuo di 30miliardi di euro all’anno, ventitre filiali in tutti i Continenti ed intenzionata ad espandere il proprio mercato in Europa ed in Africa. Il gruppo imprenditoriale ha mostrato interesse ad acquisire lo stabilimento della Keller di Villacidro.

Nel corso dell’incontro, gli esponenti della Giunta regionale hanno illustrato alla delegazione cinese, accompagnata dal consulente Fabrizio Zucca, gli strumenti istituzionali per accompagnare gli eventuali investitori, sia sotto il profilo degli interventi finanziari, sia su quello delle procedure burocratiche e della formazione dei lavoratori, già altamente qualificati. Inoltre, Pigliaru e Piras hanno sottolineato che il momento è favorevole per promuovere una nuova opportunità industriale legata al sistema ferroviario nell’Isola.

Infatti, grazie al Patto per la Sardegna, la Regione può contare su 400milioni di euro, sul Fondo di sviluppo e coesione, per il rifacimento del sistema ferroviario locale. Mentre, a livello nazionale, gli investimenti previsti nel settore ammontano a 4miliardi di euro. Intanto, l’azione di scouting della Regione non si ferma. Oltre al gruppo cinese, infatti, altre aziende si sono fatte avanti con l’intento di investire per un rilancio produttivo della Keller. L’obiettivo della Regione, condiviso più volte anche dai lavoratori, è di arrivare quanto prima alla valutazione di una proposta concreta che consenta di far ripartire lo stabilimento.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)