Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteCiclismo › L'ora della Terra: tutti in bicicletta ad Alghero
Red 21 marzo 2018
L'ora della Terra: tutti in bicicletta ad Alghero
Al via il tesseramento Fiab Alghero 2018: “la bicicletta funziona!”. La Fiab Alghero si mobilita per una pedalata lungo lo stagno del Calik, con sosta merenda nella postazione di bird watching


ALGHERO - In occasione de “l’ora della Terra” organizzata a livello nazionale dal Wwf per sabato 24 marzo, Fiab Alghero si mobilita per una pedalata lungo lo stagno del Calik, con sosta merenda nella postazione di bird watching. Partenza dall’inizio della pista ciclabile del porto alle 15.30 e rientro previsto intorno alle 18. “L’ora della terra”, giunta all’11esima edizione è una mobilitazione che mira a pretendere che i governi assumano la crisi del clima come priorità.

Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici che impattano purtroppo nella salubrità dell’aria, nella biodiversità delle specie, nel prevenire la “sesta estinzione di massa”. Per una mobilità sostenibile e contro i cambiamenti climatici in tutto il pianeta si spegneranno le luci dalle 20.30 alle 21.30 e Fiab aderisce chiamando a raccolta tutti i pedalatori del territorio. Per l’occasione, sarà possibile sottoscrivere il tesseramento Fiab e sostenere i progetti di mobilità ciclabile, più rispettosa dell’ambiente, della sicurezza, della vivibilità di tutti. I soci Fiab usufruiscono dell’assicurazione Rc per danni a terzi provocati in bicicletta in tutta Europa e d’iniziative riservate, viaggi in bicicletta, sconti negli albergabici, agevolazioni e servizi in tutta Italia.

La campagna di tesseramento Fiab quest’anno è “La bicicletta? Funziona!”. E la bicicletta funziona ad Alghero, perché permette di spostarsi ovunque con rapidità, allegria e vivere la città in maniera sostenibile. L’appuntamento di sabato sarà il primo di una serie di pedalate che Fiab Alghero organizzerà una volta al mese per visitare punti panoramici, siti archeologici e bellezze del territorio. L’associazione è aperta a ricevere proposte e ad organizzare visite ed escursioni con le altre associazioni cittadine.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)