Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroOpinioniPoliticaSul misterioso Puc, Desogos cala la maschera
Giovanni Soggiu 22 marzo 2018
L'opinione di Giovanni Soggiu
Sul misterioso Puc, Desogos cala la maschera


Il tempo è sempre galantuomo ed è cosi che, anche Tonina Desogos, ha calato la maschera per svelare il suo vero volto. Fare politica usando il Comitato di borgata di Maristella. Dopo aver millantato per anni che il suo agire era per il bene dei residenti dell’agro, alla fine si scopre chiaramente che la sua azione è totalmente indirizzata ai suoi personali interessi legati ad una fantomatica carriera politica e chissà altro. Obiettivo che, cambiando partiti come si cambiano i calzini, cerca di raggiungere da anni. Dall’Udc al Partito Democratico passando, pensate un po’, pure per il “partito del leader plurigiudicato”, come lei stessa lo definisce. Ebbene si, la Tonina pseudo rappresentante dell’agro è stata candidata in Forza Italia a sostegno del sindaco Marco Tedde.

Per questo ricorda la volpe attratta da un'uva irraggiungibile e fa ancora più specie la veemenza con cui oggi sproloquia contro tale forza politica e in generale con chi si opporrebbe, secondo lei, all’approvazione degli strumenti urbanistici. Niente di più falso e lontano dalla realtà. Forza Italia, l’intero partito, il suo gruppo consigliare e i suoi riferimenti provinciali e regionali vogliono lo sviluppo e crescita di Alghero proprio anche attraverso un Puc che, la rappresentante di se stessa dovrebbe sapere, è pronto da circa otto anni e che, con i dovuti aggiornamenti, poteva essere stato già approvato garantendo quelle ricadute positive che i suoi nuovi compagni di percorso ci raccontano, ma che loro stessi hanno impedito sostenendo il peggior atto della storia della Sardegna, ovvero il Ppr di Soru. Strano che oggi proprio coloro che hanno votato e fatto votare questo disgraziato atto che impedisce da anni anche la costruzione di una cuccia per il cane, oggi siano in prima linea per il “mattone”.

Perchè tutto questo acceso interesse per un provvedimento che, invece, hanno sempre, di fatto, osteggiato? Perché questa fretta, resa vana dai continui errori procedurali dell'attuale Giunta, anche a costo di danneggiare ben 800ettari del nostro prezioso agro? Alla fine, come si dice, a pensar male spesso ci si azzecca. Gli ambientalisti, oggi sempre più lontani dal Pd, vero “partito degli affari”, poco tempo fa hanno portato all’attenzione il progetto di una certa “Costa del Corallo”. Progetto immobiliare che qualcuno degli attuali paladini-sostenitori della “variante della bonifica” avrebbe chiamato “speculazione edilizia” oggi, pare, hanno cambiato idea. Noi invece no: siamo e saremo sempre per lo sviluppo, ma dentro le regole. In questo caso, dunque, pronti a studiare le carte, dare il nostro contributo e approvare anche il Puc.

* per il Circolo popolare europeo
Commenti
8:27
Il sito del Movimento si attesta come uno dei primi a livello nazionale per longevità. Testimonia il nostro impegno costante nel mantenere un canale di comunicazione attivo e aggiornato con i cittadini di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)