Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaCultura › Cammino delle 100 torri: tappa a Porto Torres
M.P. 23 marzo 2018
Cammino delle 100 torri: tappa a Porto Torres
Il gruppo composto da circa venti persone ieri pomeriggio è arrivato sotto la Torre Aragonese di Porto Torres


PORTO TORRES - Sono arrivati ai piedi della torre Aragonese dopo aver percorso 615 chilometri. La pioggia e il vento gelido di questi giorni non hanno frenato l'entusiasmo dei partecipanti al “Cammino delle 100 torri”, l'iniziativa che intende dare risalto al paesaggio, ai sentieri e ai monumenti costieri della Sardegna. Il gruppo composto da circa venti persone ieri pomeriggio è arrivato sotto la Torre Aragonese di Porto Torres. Ad accoglierli c'era il vicesindaco Marcello Zirulia assieme a una coppia in costume tradizionale dell'associazione Intragnas. Durante la serata anche il sindaco Sean Wheeler ha voluto salutare i protagonisti dell'impresa cominciata nel sud Sardegna lo scorso 24 febbraio.

I camminatori provengono dalla Sardegna, da diverse località del Nord Italia e anche dal Belgio. Sono entrati in città dopo aver superato il tratto costiero caratterizzato dalla torre di Abbacurrente, che si sviluppa poi tra le due caratteristiche chiese a picco sul mare di Balai.

Una volta superato il Lungomare e le spiagge di Balai, Acquedolci e Scogliolungo, la tappa ha avuto la sua naturale conclusione sotto la Torre Aragonese del porto, costruita ben sette secoli fa. Più di seicento chilometri già nelle gambe e altrettanti da percorrerne. Dopo le foto di rito con gli amministratori e con i figuranti in abito tradizionale di Porto Torres, il gruppo si è concesso qualche ora di relax in centro città. Oggi è cominciata la seconda parte del viaggio. Mancano, infatti, ancora 600 chilometri per completare l'impresa: il periplo della Sardegna proseguirà lungo la costa occidentale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)