Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLibri › Stintino: Voce di lupo alla biblioteca comunale
M.P. 24 marzo 2018
Stintino: Voce di lupo alla biblioteca comunale
Incontro con la scrittrice per ragazzi Laura Bonalumi


STINTINO - Nuovo appuntamento alla biblioteca comunale di piazza dei 45. In programma per lunedì 26 marzo alle ore 17, infatti, ci sarà l'incontro con Laura Bonalumi, autrice del libro “Voce di lupo”, edizioni Piemme 2017.

La scrittrice milanese, autrice di libri per ragazzi, illustrerà il suo romanzo che, in questi giorni, viene presentato nelle scuole medie inferiori e superiori del Nord Sardegna. Attraverso un linguaggio semplice, diretto ed estremamente evocativo, Laura Bonalumi parla ai lettori di «come si diventa grandi – spiegano gli organizzatori – e di quanto bene faccia rimanere un po’ da soli con se stessi, allontanarsi da tutto per ritrovare il proprio posto nel mondo. Un racconto per ragazzi ma non solo; una storia che va dritta al cuore degli adulti che non hanno perso la voglia d’avventura».

Il romanzo è il racconto di un ragazzino in fuga in cerca di se stesso dopo una terribile tragedia in cui ha perso il più caro amico, un viaggio che è una fase di passaggio per diventare grandi. L'incontro è organizzato dalla biblioteca comunale e dalla libreria “Il Labirinto Mondadori” di Stintino.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)