Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroAmbienteUrbanistica › Piani urbanistici: convegno ad Alghero
Red 17 aprile 2018
Piani urbanistici: convegno ad Alghero
Venerdì pomeriggio, nella Sala convegni di San Francesco, Legambiente propone l´incontro intitolato “L´infinito cammino dei piani urbanistici in attesa di una legge urbanistica innovativa”


ALGHERO - Venerdì 20 aprile, alle 16.30, nella Sala convegni di San Francesco, in Via Carlo Alberto, ad Alghero, Legambiente porpone l'incontro intitolato “L'infinito cammino dei piani urbanistici in attesa di una legge urbanistica innovativa”. L'incontro è promosso in occasione dell'Earth day 2018, che celebra la Giornata mondiale della terra.

Sarà il presidente della locale Legambiente Roberto Barbieri a moderare il convegno su “Il caso Alghero”. Alghero è un emblematico esempio dei tanti Comuni della Sardegna ancora dotati di programma di fabbricazione, espressione di una visione superata di gestione del territorio poco attenta alla tutela del paesaggio. Comuni che devono adeguare imperativamente i propri strumenti di pianificazione agli indirizzi del Ppr.

La relazione introduttiva sarà affidata al presidente del Comitato Scientifico di Legambiente Sardegna Vincenzo Tiana. Seguiranno gli interventi di Luciano Deriu (Legambiente Alghero), Alessandro Balzani (assessore all'Urbanistica del Comune di Alghero), Antonio Diana (sindaco di Stintino), Nicola Sanna (primo cittadino di Sassari), Paolo Manca (presidente Federalberghi Sardegna), Cristiano Erriu (assessore regionale dell'Urbanistica), l'architetto Tore Frulio, Michele Carrus (segretario regionale Cgil). Le conclusioni saranno invece affidate al vicepresidente nazionale di Legambiente Edoardo Zanchini. L'incontro è aperto a tutti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)