Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieoristanoPoliticaEconomia › La Villa del Presidente alla Banca di Arborea
Red 28 aprile 2018
«Giornata importante, bene identitario che resta nel territorio», sottolinea il vicepresidente della Regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci
La Villa del Presidente alla Banca di Arborea


ARBOREA - «La vendita della villa del presidente della Sbs alla Banca di Arborea è un traguardo importante. Abbiamo lavorato molto per raggiungerlo, ci abbiamo creduto e oggi siamo molto soddisfatti. È un bene identitario di enorme pregio che rimane nel territorio, acquistato da un soggetto ormai storicamente e solidamente inserito nella realtà locale e che ora potrà essere ulteriormente valorizzato».

Lo dichiara il vicepresidente della Regione autonoma della Sardegna Raffaele Paci, che ha seguito tutto l’iter procedurale che dopo tantissimi anni ha portato alla firma di giovedì ad Arborea, fra il presidente della Banca Cooperativa di Arborea Luciano Sgarbossa ed il liquidatore della Società bonifiche sarde Antonello Melis, alla presenza del sindaco Manuela Pintus e di Paci. La Villa del Presidente è stata venduta per 1,5milioni di euro.

«Con il processo di liquidazione avviato, tutta l’Amministrazione regionale è fortemente impegnata per garantire la valorizzazione e la piena fruizione dei beni Sbs a vantaggio della comunità locale. La villa venduta è un patrimonio per tutta la comunità locale che continuerà ad averla nella sua disponibilità - sottolinea Raffaele Paci - Nei prossimi giorni, uscirà il bando per il Centro Ingrasso, sono state avviate le procedure per la vendita delle abitazioni, che ci auguriamo possano rimanere tutte nella proprietà degli attuali affittuari. E poi ci sono le fasce frangivento, le strade e i canali. Un grande lavoro, un impegno che ha portato a risultati importanti come la vendita della Villa e che sono sicuro porterà ad altri importanti risultati a vantaggio dell’intera comunità», conclude l'esponente della Giunta Pigliaru.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas