Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSportBasket › Basket: la Dinamo chiude con una vittoria
Red 9 maggio 2018
Basket: la Dinamo chiude con una vittoria
Al PalaSerradimigni, gli uomini di coach Zare Markovski si impongono con autorità sulla Vl Pesaro per 112-81, Ma la vittoria, visti i risultati dagli altri campi, non basta per qualificarsi per i play-off


SASSARI - È un Banco di Sardegna Dinamo Sassari combattivo quello che regala al suo pubblico una vittoria nell’ultima giornata della regular season. Al PalaSerradimigni, gli uomini di coach Zare Markovski si impongono con autorità sulla Vl Pesaro per 112-81, Ma la vittoria, visti i risultati dagli altri campi, non basta per qualificarsi per i play-off.

Coach Markovski manda in campo Bostic, Bamforth, Jones, Stipcevic e Polonara, Massimo Galli risponde con Omogbo, Ceron, Clarke, Ancellotti e Braun. È un Banco con gli occhi iniettati di sangue quello che calca il parquet nella prima frazione: i sassaresi piazzano subito un break di 8punti. Apre le danze Bamforth con un gioco da 4punti, Bostic inchioda la schiacciata in contropiede e Jones appoggia al ferro. A sbloccare Pesaro c’è il canestro di Omogbo: i biancoblu però scappano via con Polonara, Stipcevic e Jones. La Vuelle accorcia con Clarke, Mika e l’ex Monaldi. Hatcher e Spissu chiudono il primo quarto 28-14. Nella seconda frazione, il Banco è in fiducia e bombarda senza sosta dalla lunga distanza: rompe il ghiaccio Stipcevic, lo seguono Bamforth e Bostic. Pesaro si sblocca, ma i padroni di casa restano saldamente in controllo: Bamforth scrive 20 sullo score personale e c’è il debutto al PalaSerradimigni di Lorenzo Bucarelli. Quando suona la seconda sirena, il tabellone dice 57-36.

Al rientro dall'intervallo lungo, i biancoblu proseguono la loro corsa con fiducia: Bucarelli si iscrive a referto con due canestri che raccolgono l’applauso del pubblico del PalaSerradimigni. Polonara firma un quarto da 12punti, mentre Planinic mostra i muscoli in area e domina per lunghi minuti. Pesaro prova ad accorciare con Clarke, Mika e Braun, ma la preghiera di Polonara allo scadere scrive il massimo vantaggio di +27 (87-60). I locali chiudono il match bombardando dai 6,57 con Bostic e Stipcevic: finisce 112-81. La vittoria è però amara. Infatti, il successo di Cantù su Brindisi confina il Banco al decimo posto. Markovski commenta così la gara: «Non c’è molto da dire, se non ringraziare i giocatori per la professionalità e per l’impegno che comunque ci hanno messo nel lavorare in queste cinque settimane, fino alla fine. Il calendario è stato quello che è stato, purtroppo abbiamo finito sul più bello. Onoriamo la partita di stasera, ogni altro discorso, del passato e del futuro adesso è meglio non farlo. Mi dispiace che abbiamo dato tutto ciò che avevamo ma è andata così».

«Stasera eravamo a corto di energie – spiega coach Galli - essendo reduci da tre gare in una settimana. Complimenti alla Dinamo, stasera si è evidenziata per la sua grande qualità ad altissimi livelli. I miei ragazzi hanno comunque fatto un’impresa che fino a un mese fa era impensabile, sono stati bravissimi. In un momento di così grande difficoltà si sono davvero impegnati, dimostrando di tenerci tantissimo e facendo partite straordinarie come con Milano e Venezia, nonostante le assenze di Mika e Bertone. Sono molto felice di questo finale di stagione, Pesaro merita la serie A». Conclude capitan Devecchi: «Siamo partiti bene e anche se sapevamo di dover vincere a tutti i costi, siamo riusciti a non sentire troppo la pressione, cosa che invece secondo me ha sentito di più Pesaro. Della partita c’è poco da dire, l’abbiamo sempre tenuta in mano per tutti i 40'. C’è rammarico per la mancata qualificazione ai play-off, abbiamo pagato questa stagione un po’ altalenante, sono molto dispiaciuto. E’ il campo quello che parla, le vittorie bisogna guadagnarle sul campo non sperare negli incastri delle altre squadre e nella differenza canestri. Dobbiamo imparare da queste annate un po’ storte, cercare di rimetterci in carreggiata e con una buona programmazione ripartire dal progetto che la società ha già iniziato a delineare da quest'anno».

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-VL PESARO 112-81:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu 2, Bostic 13, Bamforth 22, Planinic 18, Devecchi, Bucarelli 4, Pierre 4, Jones 10, Stipcevic 15, Hatcher 5, Polonara 19, Tavernari. Coach Zare Markovski.
VL PESARO: Omogbo 8, Ceron 7, Clarke 18, Mika 17, Bocconcelli, Ancellotti 3, Braun 19, Crescenzi, Monaldi 6, Serpilli. Coach Massimo Galli.
PARZIALI: 28-14, 57-36, 87-60.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)