Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesardegnaPoliticaSport › Impianti sportivi: dalla Giunta 3mln di euro
Red 11 maggio 2018
Impianti sportivi: dalla Giunta 3mln di euro
«Investiamo nelle strutture per migliorare la qualità della vita dei cittadini con l´attività motoria», ha dichiarato l´assessore regionale dello Sport Giuseppe Dessena


CAGLIARI - Per l’impiantistica sportiva arrivano dalla Giunta regionale 3milioni di euro. Su proposta di delibera dell’assessore regionale dello Sport Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha destinato la cifra a valere sul Fondo di sviluppo e coesione 2014/2020.

«Lo sport e l’attività motoria in genere – ha dichiarato Dessena – hanno una funzione sociale importantissima e migliorano indiscutibilmente la qualità psico-fisica della vita delle persone di ogni età, permettendo al cittadino una crescita personale, sociale, culturale e civile. Gli interventi che si andranno a finanziare sono importanti, perché serviranno ad elevare gli standard degli impianti sportivi in termini di sicurezza, accessibilità e fruibilità, anche ovviamente da parte di persone disabili».

E’ stata programmata una spesa di 400mila euro per gli impianti sportivi del Centro universitario Sa Duchessa di Cagliari, ed il rifacimento della palestra basket del Centro universitario sportivo di Sassari. I soggetti attuatori individuati sono le stesse Università. La dotazione finanziaria di 2,6milioni di euro restante sarà ripartita tra gli Enti locali attraverso un avviso pubblico. Le risorse serviranno per la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti sportivi pubblici.

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Dessena
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)