Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieolbiaAmbienteTrasporti › Ferrovie storiche, tavolo nazionale
S.O. 16 maggio 2018
“Binari d’Italia, la grande bellezza” è il titolo della seconda conferenza nazionale dedicata ai tracciati ferroviari turistici organizzata dall’associazione trasporti Asstra e dall’Arst, in collaborazione con la Regione
Ferrovie storiche, tavolo nazionale


OLBIA - Una due giorni dedicata alle ferrovie storiche e turistiche si terrà a Olbia giovedì 17 e venerdì 18 maggio. “Binari d’Italia, la grande bellezza” è il titolo della seconda conferenza nazionale dedicata ai tracciati ferroviari turistici organizzata dall’associazione trasporti Asstra e dall’Arst, in collaborazione con la Regione. Giovedì i giornalisti sono invitati a partecipare a un educational tour a bordo del trenino verde, linea Tempio-Palau, attraverso un itinerario che prevede soste nei punti più caratteristici e una breve traversata sul lago Liscia.

L’appuntamento è alle ore 15 all’hotel Double Tree by Hilton, in via Isarco 5 a Olbia. Il rientro, sempre a Olbia, è previsto alle ore 19,20. Venerdì è la giornata dedicata alla conferenza, con apertura dei lavori all’hotel Double Tree by Hilton alle 9,30, alla quale partecipa l’assessore dei Trasporti, Carlo Careddu.

Dopo i saluti delle autorità locali interverranno i dirigenti dell’Arst, con l’introduzione dell’amministratore unico Chicco Porcu,e i rappresentanti delle ferrovie della Corsica, della Calabria e del Piemonte, per una serie di esperienze a confronto. Sono stati invitati, tra gli altri, il sottosegretario del ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Dorina Bianchi, e il direttore della Fondazione delle Ferrovie dello Stato, Luigi Cantamessa. Coordinerà i lavori il direttore centrale dell’Arst, Carlo Poledrini.
Commenti
© 2000-2018 Mediatica sas