Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaAmbienteOpere › Costa Smeralda: 110mln per il decoro
A.S. 22 maggio 2018
Costa Smeralda: 110mln per il decoro
Il Consorzio Costa Smeralda si conferma il referente più autorevole e adeguato per la gestione e manutenzione di aree e infrastrutture del comprensorio. L´accordo siglato a Porto Cervo proroga e integra quello di dieci anni fa


ARZACHENA - Centodieci milioni di euro in dieci anni: è la cifra stabilita dalla convenzione sottoscritta oggi dal Comune di Arzachena e dal Consorzio Costa Smeralda per la gestione e manutenzione di aree e infrastrutture del comprensorio turistico. L'accordo siglato a Porto Cervo proroga e integra quello di dieci anni fa, che affidava al Consorzio la manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, verde e parcheggi e l'urbanizzazione primaria in aree pubbliche o di uso pubblico.

Tra i nuovi progetti ci sono ora la pulizia delle spiagge - comprese la raccolta dei rifiuti, la rimozione della posidonia spiaggiata e il suo riposizionamento al termine della stagione estiva - la manutenzione ordinaria e straordinaria della strada Farina-Capriccioli e della piazzetta di Porto Cervo e la realizzazione di isole ecologiche a scomparsa per sostituire quelle esistenti. «Il rinnovo della convenzione ci inorgoglisce - dice Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio e amministratore delegato del suo braccio operativo, la Servizi Consortili Spa - Col Comune lavoriamo per massimizzare la qualità dell'offerta turistica elevando l'efficienza delle infrastrutture e valorizzando il territorio».

Per il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, «la collaborazione tra Comune e Consorzio garantisce maggiore efficacia dei servizi». Ecco perché, spiega, «il dialogo e il confronto su temi come ambiente, tutela degli arenili, decoro urbano, servizi ai cittadini e sviluppo turistico sono fondamentali». Massimo Marcialis, direttore del Consorzio, annuncia che «la proroga della convenzione sarà operativa già da questa settimana con i primi interventi nelle spiagge e per la manutenzione delle strade».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)