Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroTurismoTurismoHouse-boat anche nel porto di Alghero
A.B. 9 giugno 2018 video
House-boat anche nel porto di Alghero
Il fenomeno prende sempre più piede anche in Sardegna. Ecco la casa galleggiante ospitata nel porto di Alghero, sotto gli antichi Bastioni che racchiudono la città. L'idea è nata all'algherese Alessandro Fiori, che con l'argentino di Buenos Aires Rodrigo Rubin ha iniziato da Cagliari, per poi arrivare nella sua Alghero. Prossimo obiettivo, un'house boat a Cala Gonone


ALGHERO - Da Amsterdam a Venezia, il passo è breve. E non è difficile scorgere le numerose opportunità per trascorrere le vacanze nelle case galleggianti lungo i canali. Così come in Francia, Germania, Belgio, Irlanda con tour fluviali sulle più diverse strutture.

Una moda che da qualche anno coinvolge anche la Sardegna. Ma se fino a poco tempo fa era ristretta e praticata quasi esclusivamente su vere e proprie barche con servizi di ricettività, oggi il fenomeno prende sempre più piede. Ed anche le strutture assomigliano sempre più a vere e proprie "abitazioni" galleggianti. E' il caso dell'house boat ormeggiata nel porto di Alghero, sotto le storiche mura dei Bastioni. Di colore arancio acceso, la chiatta in legno e vetroresina ospitata nella marina di Aquatica offre la possibilità a turisti e villeggianti di pernottare, fino a quattro ospiti totali, con due letti e un bagno.

L'idea è nata all'algherese Alessandro Fiori, che con l'argentino di Buenos Aires Rodrigo Rubin ha iniziato da Cagliari, per poi arrivare nella sua Alghero. Prossimo obiettivo, un'house boat a Cala Gonone. Così l'avventura dell'House Boat Sardinia (questo il nome della nuova attività turistico-ricettiva sempre più gettonata) continua.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)