Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAnimali › Pds contro la cultura del tanto è solo un animale
Red 2 giugno 2018
Pds contro la cultura del tanto è solo un animale
«E' necessario regolamentare i rapporti che gli umani dovrebbero tenere con chi umano non è. Questo è il fine che si sta prefiggendo l’Amministrazione comunale, tramite l´ Ufficio Ambiente, con la prossima approvazione in Prima commissione, e quindi in Consiglio, del Regolamento per la tutela del benessere animale», dichiarano i consiglieri comunali del Partito dei sardi Elisabetta Boglioli e Marina Millanta


ALGHERO - Partito dei sardi in prima fila in difesa degli animali. Dopo quanto avvenuto pochi giorni fa al povero cane bastonato e gettato dal cavalcavia [LEGGI], le consigliere comunali del Pds Elisabetta Boglioli e Marina Millanta si lamentano delle pene non adeguate per questa tipologia di reati.

«Alla luce anche di questo reato - sottolineano - si rende fondamentale combattere, cercare di porre rimedio, alla cultura del “tanto è solo un animale”. E per porre rimedio, è necessario regolamentare i rapporti che gli umani dovrebbero tenere con chi umano non è. Questo è il fine che si sta prefiggendo l’Amministrazione comunale, tramite l' Ufficio Ambiente, con la prossima approvazione in Prima commissione, e quindi in Consiglio, del Regolamento per la tutela del benessere animale».

«Regolamento che tutela gli animali - spiegano - ma che nel contempo tutela anche noi cittadini, prevedendo la lotta all’abbandono, quindi al randagismo, favorendo opere di sensibilizzazione all’ adozione, gesti di amore verso i nostri compagni di vita. Cane, gatto o pappagallo che siano. Fanno parte del nostro mondo e nel momento in cui entrano a far parte della nostra vita, hanno diritto ad essere tutelati e rispettati. Probabilmente, l’aguzzino di Calik, non capirà l’importanza di questa tutela, ma noi confidiamo nelle forze dell’ordine, perché presto possano assicurare alla giustizia questo malfattore, perché possa scontare una giusta condanna per le sofferenze arrecate ad un essere vivente», concludono Boglioli e Millanta.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)